Il nostro obiettivo è mantenere un bambino o una bambina nel suo paese di origine, garantendo risorse economiche necessarie per l'istruzione di base e almeno un pasto quotidiano. Siamo impegnati in America Latina, Africa, Asia ed Europa.
Sosteniamo 166 progetti per l'infanzia con oltre 2.660 bambini; 33 progetti di formazione seminaristi con oltre 269 studenti; 7 progetti di formazione per 44 novizie.
Se anche tu vuoi aiutare un bambino a distanza informati presso il nostro Ufficio adozioni telefonando allo 030 3757396 [e-mail] [L'impegno richiesto] [Benefici fiscali].
Nel menù a tendina scegli un Paese per il tuo sostegno a distanza o vai alla mappa. Scopri di più su uno dei progetti selezionati di seguito per te.
Codice: 101269
Referenti: Padre Allan Dizon, padre Giovanni Gentilin
Congregazione: Missionari Canossiani
Un futuro per i piccoli
Vicino al porto di Manila si estende il distretto di Tondo, uno dei più poveri e desolati del Paese. Qui si vive in agglomer ...
Codice: 100037
Referente: Padre Enrico Balderama
Congregazione: Padri Somaschi
Grazie alla generosità della famiglia Arvedi e ai molti benefattori, nel 2001 i Padri Somaschi hanno aperto nell'arcipelago delle Visayas la "Casa per i ragazzi" dove si prendono cura dei bambin ...
Codice: 100382
Referente: Suor Salvacion Narvaja
...
Codice: 100058
Referente: Suor Maria Gabriella Raimondi
...
Codice: 100032
Referente: Suor Angelina M. Bigtas
...
Codice: 100159
Referente: Suor Corazon Riconalla
...
Codice: 100307
Referente: Prof.ssa Isabel R. Mendoza
...
Codice: 100057
Referente: Suor Maria Graziella Milani
...
Codice: 100029
Referente: Suor Maria Gabriella Raimondi
...
Il sostegno a distanza è un impegno morale legato al sostentamento e all'istruzione di piccole comunità di bambini, seminaristi e novizie, ma non è un contratto. Chiediamo una condivisione del progetto per 4 o 5 anni, ma il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
L'ammontare richiesto è di 300 euro/anno per un bambino o una bambina e di 600 euro/anno per un seminarista o una novizia. L'importo potrà essere conferito nelle modalità più comode per il benefattore (mensile, semestrale, annuale...).
Il sostenitore invierà la quota annuale all'Associazione Cuore Amico che provvederà a trasmetterla alla missione insieme a tutte le altre pervenute in un'unica soluzione annuale.
Una volta comunicato alla missione l'elenco dei sostenitori, il rapporto epistolare che garantirà il flusso di informazioni periodiche, sarà tenuto dal responsabile della missione, dei seminaristi, delle novizie.