Cuore amico

Adozione a distanza

Sostegni a distanza

Attraverso le vostre donazioni CuoreAmico.org contribuisce a progetti di sostegno a distanza dei missionari nel mondo.
I missionari nelle loro missioni garantiscono istruzione e almeno un pasto quotidiano a tutti i bambini.

Il nostro obiettivo è mantenere un bambino o una bambina nel suo paese di origine, garantendo risorse economiche necessarie per l'istruzione di base e almeno un pasto quotidiano. Siamo impegnati in America Latina, Africa, Asia ed Europa.
Sosteniamo 166 progetti per l'infanzia con oltre 2.660 bambini; 33 progetti di formazione seminaristi con oltre 269 studenti; 7 progetti di formazione per 44 novizie.
Se anche tu vuoi aiutare un bambino a distanza informati presso il nostro Ufficio adozioni telefonando allo 030 3757396 [e-mail] [L'impegno richiesto] [Benefici fiscali].

Scegli un paese per la tua adozione a distanza


Nel menù a tendina scegli un Paese per il tuo sostegno a distanza o vai alla mappa. Scopri di più su uno dei progetti selezionati di seguito per te.


Alcuni progetti di sostegno a distanza

fotografia

Irmas Nossa Senhora Das Dores Colinas - Maranhao

Codice: 100172
Referente: Suor Elvira Ariemma
Congregazione: Suore Maestre Pie dell'Addolorata

Suor Elvira Ariemma è missionaria da 32 anni a Colinas, nello stato del Maranhão, dove aiuta i bambini a frequentare la scuola grazie alle adozioni a distanza c ...

Progetto: 100172 Progetto: 100172


Casa accoglienza bambini abbandonati in Mali

Missione di Kati Koko

Codice: 100238
Referenti: Smirp - Suore Missionarie dell'immacolata Regina Pacis (Pianzoline)

Lo scorso anno in Mali c'è stato un colpo di Stato. Dopo mesi di proteste, il presidente del Paese è stato arrestato dai suoi soldati e si è dimesso.
Ora il Paese resta diviso e sotto la m ...

Progetto: 100238 Progetto: 100238


Bambini poveri Benin

Mission Catholic di Sagon Sagon

Codice: 100054
«Sagon è uno dei villaggi forse più poveri del Benin.» Ci scrive suor Marciana Ponte. «La maggior parte dei bambini viene all'ospedale o a scuola solo se i medicinali o il materiale scolastico sono gratuiti, perché la gente non può pagare. Ci danno “qualcosina”, giusto per la loro digni ...

Progetto: 100054 Progetto: 100054


Suora missionaria Egitto

Sosteniamo le bambine di El Zeitoun

Codice: 102558
El Zeitoun è un famoso quartiere della città del Cairo diventato noto per le apparizioni mariane del 1971. Anche oggi qui è forte la tradizione cristiana.

Referente: suor Arabell
Congregazione: Serve del Signore e della Vergine di Matarà

Le suor ...

Progetto: 102558 Progetto: 102558


 


L'impegno richiesto ai benefattori 

Il sostegno a distanza è un impegno morale legato al sostentamento e all'istruzione di piccole comunità di bambini, seminaristi e novizie, ma non è un contratto. Chiediamo una condivisione del progetto per 4 o 5 anni, ma il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.
L'ammontare richiesto è di 300 euro/anno per un bambino o una bambina e di 600 euro/anno per un seminarista o una novizia. L'importo potrà essere conferito nelle modalità più comode per il benefattore (mensile, semestrale, annuale...).

Il sostenitore invierà la quota annuale all'Associazione Cuore Amico che provvederà a trasmetterla alla missione insieme a tutte le altre pervenute in un'unica soluzione annuale.

Una volta comunicato alla missione l'elenco dei sostenitori, il rapporto epistolare che garantirà il flusso di informazioni periodiche, sarà tenuto dal responsabile della missione, dei seminaristi, delle novizie.


Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed