Dona Newsletter
Cuore amico

Camerun: Una casa per bambini disabili

Padre Paolo Maran si propone di dare una casa ai bambini disabili fisici e mentali e ad altre persone in condizioni di estremo bisogno.

bambini

Padre Paolo Maran è missionario saveriano in Africa da 33 anni. La sua vita è caratterizzata dal costante sostegno alle classi sociali dimenticate da tutti e, in particolare, ai bambini che spesso sono le prime vittime della povertà e del pregiudizio. Dal 2012 padre Paolo è in Camerun, nella diocesi di Bafoussam, dove è impegnato nella cura e nell'assistenza dei bambini disabili mentali e fisici.
I bambini, proprio per la loro disabilità, rischiano di essere emarginati dalla società.
Oltre alla ristrutturazione di alcuni locali fatiscenti, anche con il supporto dei benefattori di Cuore Amico, padre Paolo è riuscito ad acquistare un terreno di 10mila metri quadri che, messo a coltura, ha già fornito un buon raccolto costituito da mais, fagioli, legumi e frutta. Il progetto di padre Paolo vuole essere però più significativo: costruire tante piccole casette da destinare a famiglie con un bambino disabile, che costituiranno tutte insieme un Centro di accoglienza. Per questo motivo chiede ancora con fiducia il sostegno dei benefattori di Cuore Amico.



Id progetto: 103913 | Aggiornato il 1 aprile 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica


Come sostenere il progetto

Vogliamo dare una mano a padre Paolo?
Per ogni casetta doniamo 1.000 euro

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali





Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed