Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Nigeria
Un pollaio per lavorare e nutrirsi

A Kefro, in Nigeria, il centro di formazione San Giuseppe delle suore Ancelle del Santo Bambino Gesù intende offrire ai ragazzi una possibilità di lavoro e di sostentamento.

suora
Suor Davina Efosa

Progetto completato

Grazie ai benefattori!

Id progetto:103911 | Aggiornato il 1 aprile 2018  da Redazione Cuore Amico email

Suor Davina Efosa, animatrice del Centro di formazione San Giuseppe, opera in una delle zone più arretrate della Nigeria, nei pressi del villaggio di Kefro. Nel centro si accolgono circa 140 ragazzi che provengono da un contesto non facile.
Nei pressi del villaggio c’è un’immensa discarica che inghiotte non solo i rifiuti, ma anche i giovani che, travolti dalla miseria, interrompono gli studi per aiutare le famiglie e che finiscono a rovistare nella discarica per sbarcare il lunario. Alcuni diventano delinquenti, violenti e si ubriacano; ragazze giovanissime restano incinte. Il centro di formazione si propone di dare loro una vita dignitosa, ma c’è bisogno di tutto: affetto, cibo, assistenza sanitaria e psicologica, formazione scolastica. La religiosa vorrebbe avviare un’attività molto promettente: realizzare un pollaio gestito professionalmente, favorendo la produzione di cibo per le famiglie, assicurando in primo luogo nutrimento ai ragazzi del Centro.
«Il pollaio», ci dice suor Davina, «servirebbe non solo per assicurare nutrimento, ma perché possa diventare un efficace mezzo per l'auto realizzazione dei ragazzi e contribuire alla vita del Centro stesso. In questo modo si potrà anche estendere ad altri bambini, residenti nelle vicine zone rurali poverissime, l’aiuto per imparare a leggere e scrivere».




Progetto completato

Grazie ai benefattori!






Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: luglio 2018 -