Cuore Amico

Camerun: Moltiplicazione dei pesci

Ecco un progetto di sviluppo che vuole raddoppiare, visto il successo ottenuto, un allevamento di pesci siluro già esistente per rispondere alla precarietà economica di tante famiglie della diocesi di Kribi.


vasche


 

Nel Sud del Camerun troviamo Kribi, una città di 80 mila abitanti che si affaccia sull'oceano Atlantico. Kribi è anche sede dell’omonima diocesi che si estende in massima parte verso le aree rurali dell'interno, dove gli abitanti vivono di un’economia agricola di sussistenza.
Proprio alla periferia della città, nella zona chiamata Mpalla, c'è la parrocchia di san Raffaele, costituita da non molti anni, che vuole ampliare un allevamento di pesci già esistente dotandolo di altre due vasche dove allevare circa 5 mila pesci siluro. Due gli obiettivi della richiesta: sostenere economicamente le tante famiglie numerose del quartiere (circa 400 persone tra adulti e bambini) insegnando ai padri di famiglia il mestiere dell’allevatore e diffondere nei villaggi la pratica dell’allevamento per aiutare i contadini ad integrare la povera dieta.
L'ampliamento è diventato una necessità in quanto c'è stata una grande richiesta di acquisto del pesce prodotto nei primi due stagni creati da poco. Il vescovo di Kribi, mons. Zinga Atangana, attribuisce molta importanza a questo progetto proposto dal parroco don Miguel Mekena Mekongo. Consentire la diffusione della piscicoltura, pensano gli organizzatori, «creerà posti di lavoro a beneficio delle popolazioni locali, in particolare dei giovani».



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103910 | Aggiornato il 1 aprile 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed