Newsletter Dona

Cuore amico

Sfoglia on line | Marzo 2018 La rivista Cuore Amico

Qr code
Sfoglia la rivista utilizzando il codice Qr o il link in questa pagina

Cuore Amico di marzo è arrivato per posta ai benefattori ed è diponibile in pdf in questa pagina.

copertina
La copertina di Cuore Amico di Marzo 2018

Se però la vuoi ricevere gratuitamente a casa, scrivi a: abbonamenti@cuoreamico.org o telefona allo 030 3757396. Potrai scegliere un progetto missionario da sostenere!

Mi avete dato da bere di don Flavio Dalla Vecchia - Presidente

I grandi della terra si permettono spesso battute sul riscaldamento globale, soprattutto se vivono in latitudini in cui le temperature scendono diversi gradi sotto lo zero, oppure si radunano in località attraenti per i loro impianti sciistici.
Le battute però non risolvono i problemi di tante persone che vivono in regioni in cui approvvigionarsi di acqua potabile è assai difficile, sia per la situazione ambientale sia per la mancanza di mezzi adeguati. Non va poi dimenticato che in alcune regioni del mondo, penso in particolare al Vicino Oriente, una delle principali cause di attrito e di conflitto è l’accesso alle riserve idriche (fonti e fiumi).
Tanti missionari scrivono a Cuore Amico chiedendo un sostegno per la costruzione di pozzi o di cisterne, anche per risolvere problemi sanitari provocati da condizioni igieniche precarie.
Ringrazio i tanti sostenitori che sempre hanno manifestato una generosa solidarietà, venendo incontro alle numerose richieste.
Gesù ha detto: «Ho avuto sete e mi avete dato da bere». Una delle immagini più ricche che la nostra tradizione di fede ci consegna è quella dell’acqua: essa è simbolo della parola di Dio, ma soprattutto simbolo di rigenerazione nel battesimo.
E i missionari corrispondono alla richiesta di Gesù: dando da bere, come Gesù chiese alla donna samaritana, ma offrendo anche quell’acqua che zampilla per la vita eterna (Gv 4,14).







Aggiornato il 1 marzo 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica


Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Siria

[Idp 103986 del 1 luglio 2018]

Famiglia sotto le bombe Sostegno a chi sta ricostruendo
A Damasco, le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret aiutano le famiglie che stanno vivendo nelle case semi distrutte dai recenti bombardamenti.


Progetto: 103986
Madagascar

[Idp 104015 del 1 luglio 2018]

bambini disabili in Madagascar Ridare il sorriso a bambini disabili
Nell'isola di Nosy Be il Centro Stella Maria ospita turni di 30 bambini con handicap per la convalescenza e la rieducazione. Aiutiamo le suore a tenerlo aperto.
Progetto: 104015
Congo Rd

[Idp 104016 del 1 luglio 2018]

Bambini pigmei in Congo Rdc Una fontana per la gente di Saico
Padre Landry Dinandi Ngimbi, della diocesi di Boma, chiede un aiuto per garantire acqua a 1.300 persone della zona.
Progetto: 104016


Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+  

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter