Cuore Amico

Sfoglia on line: Marzo 2018 La rivista Cuore Amico

Qr code
Sfoglia la rivista utilizzando il codice Qr o il link in questa pagina

 

Cuore Amico di marzo è arrivato per posta ai benefattori ed è diponibile in pdf in questa pagina.


copertina
La copertina di Cuore Amico di Marzo 2018

Se però la vuoi ricevere gratuitamente a casa, scrivi a: abbonamenti@cuoreamico.org o telefona allo 030 3757396. Potrai scegliere un progetto missionario da sostenere!

Mi avete dato da bere di don Flavio Dalla Vecchia - Presidente

I grandi della terra si permettono spesso battute sul riscaldamento globale, soprattutto se vivono in latitudini in cui le temperature scendono diversi gradi sotto lo zero, oppure si radunano in località attraenti per i loro impianti sciistici.
Le battute però non risolvono i problemi di tante persone che vivono in regioni in cui approvvigionarsi di acqua potabile è assai difficile, sia per la situazione ambientale sia per la mancanza di mezzi adeguati. Non va poi dimenticato che in alcune regioni del mondo, penso in particolare al Vicino Oriente, una delle principali cause di attrito e di conflitto è l’accesso alle riserve idriche (fonti e fiumi).
Tanti missionari scrivono a Cuore Amico chiedendo un sostegno per la costruzione di pozzi o di cisterne, anche per risolvere problemi sanitari provocati da condizioni igieniche precarie.
Ringrazio i tanti sostenitori che sempre hanno manifestato una generosa solidarietà, venendo incontro alle numerose richieste.
Gesù ha detto: «Ho avuto sete e mi avete dato da bere». Una delle immagini più ricche che la nostra tradizione di fede ci consegna è quella dell’acqua: essa è simbolo della parola di Dio, ma soprattutto simbolo di rigenerazione nel battesimo.
E i missionari corrispondono alla richiesta di Gesù: dando da bere, come Gesù chiese alla donna samaritana, ma offrendo anche quell’acqua che zampilla per la vita eterna (Gv 4,14).




Aggiornato il 1 marzo 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed