Dona Newsletter
Cuore amico

Togo: Seminario Comboniano di Lomè

Il comboniano padre Girolamo Miante, dopo aver trascorso 17 anni in Togo, ora vive nella comunità di Brescia e ci invita ad aiutare la realtà missionaria che ha lasciato.

Seminaristi
Padre Miante con alcuni novelli sacerdoti

Congregazione: Missionari Comboniani

Lomè, 19 gennaio 1964. Per la prima volta nella capitale del Togo arrivano i missionari comboniani. Iniziano subito la loro attività in due parrocchie: in un quartiere della capitale, sul confine con il Ghana e ad Afanya, all’interno, a una ottantina di chilometri da Lomé.
Oggi, a 54 anni da quell'arrivo, uno dei frutti dell’intensa attività missionaria è anche un postulantato, cioè la comunità in cui, chi sente la chiamata alla vita consacrata inizia un’esperienza di studio, di preghiera e di vita comune per verificare la sua vocazione. Si tratta di una comunità di una trentina di giovani del Togo e del Benin che vivono nel quartiere di Adidogome, nella periferia di Lomé, e che si preparano per diventare missionari comboniani. Dalla fondazione, nel 1983, ad oggi, nel postulantato sono passati centinaia di giovani che ora sono impegnati nell'annuncio del Vangelo.
«Le spese sono tante: studi, vitto, salute...» scrive padre Miante «e solo con la vostra generosità potremo avere ancora missionari del Vangelo per i prossimi anni».
Una importante voce di spesa riguarda gli studi di questi giovani che si preparano a realizzare il sogno di Daniele Comboni: «Salvare l'Africa con l'Africa».
Tutti frequentano l’istituto retto dai salesiani con una spesa annua a persona di 600 euro.



Id progetto: 100227 | Aggiornato il 1 marzo 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica


Sostegno a distanzaIl sostegno a distanza

Il sostegno a distanza è un impegno morale di condivisione del progetto per 4/5 anni ma non è un contratto. Il benefattore ha quindi la facoltà di recedere in qualsiasi momento. I missionari, attraverso Cuore Amico, si impegnano a far giungere ai benefattori lettere, disegni e fotografie dei bambini gemellati. Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.

Per un seminarista o una novizia servono 600 euro all'anno.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali





Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed