Newsletter Dona

Cuore amico

Camerun
Scuola materna per 500 bambini

In una popolosa regione nella parte sudorientale del Camerun c’è bisogno del nostro aiuto per sostenere l’impegno delle suore domenicane nell'educazione delle giovani generazioni.

scuola
Suor Tania tra i bambini

A Bertoua ogni mattina arrivano alla scuola materna circa 500 bambini dai tre ai sei anni: belli, vivaci, pronti a imparare, disegnare, giocare! La scuola, però, da tempo ha bisogno di interventi di adeguamento e rinnovamento. I giochi del cortile, in cattive condizioni, devono essere cambiati; i servizi igienici vanno rinnovati; i pavimenti delle aule, in cattivo stato, devono essere rifatti. Bertoua, una grande città situata in collina a 700 metri, è il capoluogo di una delle 10 regioni in cui è suddiviso il Camerun.
Qui dal 1984 le suore Domenicane della Beata Imelda (Imeldine) seguono bambini che provengono da famiglie povere che tentano di migliorare la loro situazione per il bene dei figli. Per loro le suore sostengono le spese della scuola e della sanità. Suor Tania Regine Alves De Lima, responsabile della scuola, sottopone alla nostra attenzione le necessità della scuola materna che versa davvero in condizioni critiche.


m



Progetto completato

Grazie ai benefattori!




Id progetto:103520 | Aggiornato il 1 marzo 2018  da Redazione Cuore Amico email



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter


Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+