Cuore Amico

Camerun: Scuola materna per 500 bambini

In una popolosa regione nella parte sudorientale del Camerun c'è bisogno del nostro aiuto per sostenere l'impegno delle suore domenicane nell'educazione delle giovani generazioni.


scuola
Suor Tania tra i bambini

 

A Bertoua ogni mattina arrivano alla scuola materna circa 500 bambini dai tre ai sei anni: belli, vivaci, pronti a imparare, disegnare, giocare! La scuola, però, da tempo ha bisogno di interventi di adeguamento e rinnovamento. I giochi del cortile, in cattive condizioni, devono essere cambiati; i servizi igienici vanno rinnovati; i pavimenti delle aule, in cattivo stato, devono essere rifatti. Bertoua, una grande città situata in collina a 700 metri, è il capoluogo di una delle 10 regioni in cui è suddiviso il Camerun.
Qui dal 1984 le suore Domenicane della Beata Imelda (Imeldine) seguono bambini che provengono da famiglie povere che tentano di migliorare la loro situazione per il bene dei figli. Per loro le suore sostengono le spese della scuola e della sanità. Suor Tania Regine Alves De Lima, responsabile della scuola, sottopone alla nostra attenzione le necessità della scuola materna che versa davvero in condizioni critiche.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103520 | Aggiornato il 1 marzo 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Camerun

[Idp 106000 del 1 aprile 2024]

donna del Camerun Per spezzare il "Circuito della Fame"
L'Arcidiocesi di Garoua visto il sottosviluppo di molte famiglie pensa a progetti di microcredito. Gabriella Lorenzi è stata per tanti anni in Camerun come fidei donum della diocesi di Milano e ringrazia chi continua a sostenere questi progetti.
 
Progetto: 106000 Link
Camerun

[Idp 105902 del 1 dicembre 2023]

Donne del Camerun Un pozzo per le piantagioni
I padri Maristi di Yaoundé hanno bonificato dei terreni paludosi, insegnando ai poveri a coltivare migliaia di piante da frutto e allevare animali. Ma l’acqua fa la differenza.
 
Progetto: 105902 Link
Camerun

[Idp 105662 del 1 agosto 2023]

mamma con bambino Grazie per... il nuovo pozzo
Cari amici di Cuore Amico vi rendicontiamo la realizzazione di un pozzo nella Parrocchia di Saint Conrad nel villaggio di Nkol Ebassim, Diocesi di Obala, Cameroun. Il progetto era stato presentato dalla Congregazione delle Soeurs de l'Esperance.
 
Progetto: 105662

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed