Newsletter Dona

Cuore amico

Corea del Sud | Un mattone
per la casa dei poveri

Il Centro in cui padre Vincenzo Bordo, missionario degli Oblati di Maria Immacolata, ospita i senzatetto ha bisogno di urgenti lavori di ristrutturazione. Contribuiamo anche noi a quest’opera di amore e solidarietà.

Santa Messa
Padre Vincenzo Bordo

Era il 1998 quando una grave crisi economica si abbatteva sulla Corea del Sud: i negozi chiudevano i battenti e le fabbriche cessavano la produzione lasciando tanti senza lavoro e anche senza casa, costretti a mendicare lungo le strade.
In questa difficile situazione per l’intero Paese padre Vincenzo Bordo, missionario degli Oblati di Maria Immacolata, non è rimasto con le mani in mano e, nella città di Seongam, ha trasformato un fatiscente magazzino parrocchiale nella Casa di Anna, che ogni giorno accoglie senza fissa dimora, ragazzi di strada, anziani soli, disabili, provvedendo almeno alle esigenze primarie. In particolare il Centro offre un pasto quotidiano, vestiti, servizio dormitorio, servizio docce e barbiere, medicine a tutti coloro (circa 500 ogni giorno) che bussano alla sua porta.

Della sua esperienza quotidiana scrive: «Tanti vedono il dolore come una punizione da parte di Dio, io lo vedo di più come un’opportunità, una grazia, a volte anche un dono. Di fronte al dolore non siamo più noi stessi: o c’è rabbia e quindi diventiamo peggiori, o lo superiamo e diventiamo migliori. Aiutatemi ad andare incontro alle necessità di tanti fratelli che vivono nel dolore. In questo modo posso accogliere in un tenero abbraccio tantissimi abbandonati. Con un piccolo aiuto da parte di tutti sarà possibile ristrutturare la "Casa di Anna" che necessita di lavori urgenti dimostrando che con l’amore, la solidarietà, la condivisione si possono costruire una società e un mondo migliori». Aiutiamo padre Vincenzo Bordo a proseguire nella sua opera.





Progetto completato

Grazie ai benefattori!




Id progetto:103767 | Aggiornato il 1 gennaio 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica


Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Altre Missioni in Corea del Sud

Siria

[Idp 103986 del 1 luglio 2018]

Famiglia sotto le bombe Sostegno a chi sta ricostruendo
A Damasco, le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret aiutano le famiglie che stanno vivendo nelle case semi distrutte dai recenti bombardamenti.


Progetto: 103986
Madagascar

[Idp 104015 del 1 luglio 2018]

bambini disabili in Madagascar Ridare il sorriso a bambini disabili
Nell'isola di Nosy Be il Centro Stella Maria ospita turni di 30 bambini con handicap per la convalescenza e la rieducazione. Aiutiamo le suore a tenerlo aperto.
Progetto: 104015
Congo Rd

[Idp 104016 del 1 luglio 2018]

Bambini pigmei in Congo Rdc Una fontana per la gente di Saico
Padre Landry Dinandi Ngimbi, della diocesi di Boma, chiede un aiuto per garantire acqua a 1.300 persone della zona.
Progetto: 104016


Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+  

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter