Dona Newsletter
Cuore amico

Giornata Mondiale: Poveri 19 novembre

coperta

Papa Francesco nel Messaggio di presentazione della I Giornata Mondiale dei Poveri  - da lui istituita al termine del Giubileo della Misericordia e che si celebrerà quest’anno il 19 novembre 2017 – ha proposto il tema «Non amiamo a parole ma con i fatti».
I poveri sono persone da incontrare, accogliere, amare. La povertà non è un’entità astratta, ma «ha il volto di donne, di uomini e di bambini sfruttati per vili interessi, calpestati dalle logiche perverse del potere e del denaro. Davanti a questi scenari, il Papa ci chiede di non restare inerti e rassegnati, ma di rispondere con una nuova visione della vita e della società».
«Siamo chiamati a tendere la mano ai poveri, a incontrarli, guardarli negli occhi, abbracciarli, per far sentire loro il calore dell’amore che spezza il cerchio della solitudine».
Papa Francesco, I Giornata Mondiale dei Poveri, 19 novembre 2017


scarpe

Bastano 10 euro per una coperta, 15 per le scarpe

Images
Un caldo abbraccio per i nonni in Etiopia
Images
Scarpe per non andare a scuola a piedi nudi in Rep.Dem. del Congo


Aggiornato il 18 novembre 2017  da Redazione Cuore Amico email | modifica






Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed