Cuore Amico

Timor Est: Grazie dai seminaristi

Seminaristi
I seminaristi di fronte alla nuova casa.

 

Padre Adriano Carazzolo, dal 2013 a Timor Est, aveva chiesto aiuto ai benefattori di Cuore Amico per avviare una nuova missione canossiana in una zona d'alta montagna. Nella missione avrebbe trovato collocazione anche una casa di formazione per ospitare alcuni giovani che hanno già cominciato il cammino vocazionale per diventare sacerdoti. Il contributo raccolto da Cuore Amico, per 6.000 euro, si è unito insieme ad altre offerte e, nei mesi scorsi, c'è stata la posa della prima pietra della struttura, con all'interno cementati l'immagine di Santa Giuseppina Bakhita alla quale sarà dedicata la cappella, un vasetto con acqua del fiume Giordano per indicare la chiamata dei cristiani a seguire le orme di Gesù e un foglio con la firma di tutti i partecipanti alla cerimonia per sottolineare l'impegno di tutti a sostenere la missione e la casa di formazione.


fotografia
Padre Adriano Carazzolo

Nel giorno della ricorrenza di Santa Giuseppina Bakhita, lo scorso 1° ottobre, Padre Adriano e i suoi ragazzi si sono finalmente trasferiti nella nuova casa e ringraziano di cuore tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto, assicurando un ricordo nella preghiera.




Aggiornato il 14 ottobre 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed