Cuore Amico

Eritrea: Un caldo abbraccio

I nonni sono coloro che possono accudire, vegliare, insegnare, supportare, incoraggiare, aiutare. In Eritrea però spesso rimangono soli a combattere il freddo della notte e non hanno neppure le coperte per proteggersi.


Mani di un nonno


 

L’Eritrea soffre. È un Paese allo stremo, dove l’emergenza diventa ogni giorno più drammatica e pressante. Le cause di questo progressivo e costante impoverimento sono da rintracciare, da un lato, nella trentennale guerra con la vicina Etiopia, i cui esiti infausti sono visibili ancora oggi, e dall'altro nel disboscamento e nell'assenza di piogge che hanno mandato in crisi l’agricoltura locale, unica forma di sostentamento per le famiglie.


In questa difficile situazione le Suore cistercensi, da anni presenti nella capitale Asmara, si prodigano, con carità e forza d’animo, per diffondere il Vangelo in un territorio a prevalenza musulmana e per aiutare le persone più fragili e bisognose, come gli anziani rimasti soli. Servirebbero delle coperte per proteggerli durante la notte, quando, a causa delle forti escursioni termiche, le temperature precipitano. Facciamo, tutti insieme, un piccolo sforzo per regalare ai nonni un caldo, affettuoso abbraccio.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103712 | Aggiornato il 30 settembre 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed