Cuore Amico

Mons. Jean Zerbo nominato cardinale da Papa Francesco.

Congratulazioni a Mons. Jean Zerbo per la sua fresca nomina a Cardinale.


I cinque nuovi cardinali

 

Nel Concistoro del prossimo 28 giugno papa Francesco eleggerà cinque nuovi Cardinali. Tra questi anche mons. Jean Zerbo, arcivescovo di Bamako, in Mali, per il suo impegno a favore della pace nel Paese.
Anche Cuore Amico, spesso vicino alla popolazione maliana, vuole congratularsi con mons. Zerbo e, ricordando la sua attività nella lotta contro l'esclusione e a favore della solidarietà tra i maliani, propone nuovamente i suoi messaggi realizzati durante la sua recente visita di fine gennaio scorso, descrittivi della difficile situazione in cui versa il Mali e di ringraziamento ai benefattori per aver contribuito generosamente alla realizzazione del villaggio "Don Mario Pasini" a Ségou.


fotografia
Mons. Jean Zerbo

Mons. Jean Zerbo, arcivescovo di Bamako, in visita a Cuore Amico, ci ha raccontato la difficile situazione del Mali dove si sta allargando il conflitto civile infra etnico.



Mons. Jean Zerbo, 26 gennaio 2017


Mons. Jean Zerbo ha anche testimoniato quanta importanza rivesta il villaggio "Don Mario Pasini" per l'aiuto e lo sviluppo alle popolazioni della zona di Ségou e per l'intero Mali.



Mons. Jean Zerbo, 26 gennaio 2017




Aggiornato il 21 maggio 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed