Cuore Amico

Kenya: Tonga Children Home Orfanotrofio

Padre Raphael Mangiti, missionario passionista, chiede aiuto per i bambini dell'orfanotrofio e per chi vive nei villaggi circostanti.


bambini Kenya
Tonga Children Home

 

Paul, dieci anni, è accasciato su un pezzo di cartone in mezzo alla polvere. Non riesce ad alzarsi perché ha una gamba fratturata da quattro giorni. È ai bimbi come lui che padre Raphael Mangiti, missionario passionista, apre il cuore e le braccia. E anche le porte del Centro di accoglienza realizzato nel 2008 nel villaggio di Tonga, all'interno della diocesi di Homabay, per ospitare i bambini che hanno perso mamma e papà a causa dell’epidemia di Aids e che vivono in solitudine e in estrema povertà. Sono i piccoli invisibili, di cui nessuno si occupa.

Congregazione: Padri Passionisti



3 ottobre 2016, Padre Raphael Mangiti



Padre Raphael Mangiti

«Cerchiamo di rispondere ai bisogni fisici, intellettivi, emotivi, spirituali, sociali dei 34 bambini che vivono con noi, affinché possano diventare adulti responsabili e consapevoli», spiega il padre, che estende la sua opera al di fuori dell'orfanotrofio prendendosi cura anche di 22 altri poveri e senza genitori che vivono nei villaggi e che hanno bisogno di cure mediche e di frequentare la scuola.
Un antico proverbio africano dice che «chi corre da solo corre veloce, ma chi cammina insieme arriva lontano». Camminiamo anche noi al fianco di questi bambini, per fare in modo che percorrano la loro strada.


Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 103130 | Aggiornato il 31 marzo 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed