Cuore Amico

Etiopia: Suor Rosaria Assandri

Suor Rosaria in visita a Cuore Amico ringrazia per quello che i nostri benefattori hanno fatto per avviare la nuova missione nel villaggio di Gubrye in Etiopia.


Salesiana in Etiopia
Suor Rosaria Assandri

 

Sono suor Rosaria Assandri missionaria salesiana in Etiopia a Gubrye e voglio salutare e ringraziare tutti i benefattori di Cuore Amico. è un grazie grande grande perché non è la prima volta che veniamo a chiedere e abbiamo sempre ricevuto il vostro aiuto.
Oggi iniziamo una missione nuova molto molto bella Gubrye, a sud ovest di Addis Abeba, a circa 180 km.
Una zona molto bella, piena di eucalipti e anche il clima è favoloso.
Nella nuova missione salesiana vogliamo insegnare e dar lavoro soprattutto alle donne perché sapete che è la donna che sostiene davvero l'africa come anche il resto del mondo.
Questo progetto vuole creare lavoro per le donne, insegnare taglio, cucito, maglieria, panetteria, artigianato e costruire il mulino per le granaglie. Puntiamo molto su questo perché abbiamo visto che qui non c'è per cui attaccherà bene.


Mentre le donne imparano questi lavori, imparano anche l'agricoltura. Saranno seguite da un ragazzo laureato e ben preparato che insegna come e cosa coltivare nei diversi posti e anche con verdure diverse e portare anche qui un beneficio perché la diversità porta già di per sé un beneficio.
E questo abbinato con la panetteria che produrrà possiamo già offrire qualcosa da mangiare senza dover andare a comperare altro
Io vi ringrazio ancora con la preghiera e vi assicuro che davvero vi ricordiamo tanto con la comunità, con la gente, coi bambini e ricordiamo i bisogni che avete le sofferenze che magari passano nelle famiglie perciò sentite che non siete soli ci siamo anche noi.
Grazie
Suor Rosaria Assandri


Suor Rosaria Assandri



Come sostenere questa Missione

Dona per Suor Rosaria Assandri

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Rosaria Assandri | Aggiornato il 16 maggio 2016  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed