Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Coinvolgiamo i bambini e i ragazzi

Il 6 gennaio, festa dell’Epifania, cioè della manifestazione di Gesù a tutti i popoli, si celebra la Giornata missionaria dell'infanzia.


6 gennaio 2018  di Redazione Cuore Amico email

Carissimi bambini, carissimi ragazzi,
anche quest’anno, il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, si celebra la Giornata missionaria dell’infanzia, un'occasione per portare a conoscenza di tutti l'amore di Gesù, attraverso la preghiera o piccoli gesti concreti di solidarietà come quelli che proponiamo nelle prossime pagine: una saponetta per i piccoli delle tribù, una capretta per gli ammalati, un mattone per la casa dei senzatetto.
Inoltre, grazie alle iniziative di sostegno a distanza in Malawi, Colombia, Myanmar, potrete aiutare per un anno un bambino che ha bisogno di cibo, vestiti, libri per andare a scuola.
«Essere ragazzi missionari significa innanzitutto non chiudersi, fare proprie le gioie, le speranze, le attese, ma anche i dolori e le difficoltà di tanti coetanei nel mondo. Vuol dire sentire che tutto questo ci riguarda, non essere indifferenti», spiega don Michele Autuoro, direttore di Missio Italia, l'organismo pastorale della Conferenza Episcopale Italiana.
In questo inizio di 2018 sentiamoci invitati a non voltarci dall'altra parte, ma a mettere a frutto buoni propositi per l’anno nuovo, seguendo l'esempio dei bambini della Repubblica Centrafricana, Paese poverissimo, che, in occasione del terremoto in Italia centrale, hanno rinunciato a un pasto per aiutare i loro coetanei colpiti.

Giornata missionaria dei ragazzi

Images
Uganda - Donare una capretta
Images
Kenya - Insegnare a fare il sapone
Images
Corea del sud - Sostenere l'accoglienza dei poveri





link
“I bambini sono il presente della Chiesa”: Giornata dell'Infanzia Missionaria sul sito Agenzia Fides - Organo di informazione delle Pontificie Opere Missionarie.



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: aprile 2018 -