Cuore Amico

Albania: Scuola "Imelda Lambertini"

Le suore domenicane chiedono di aiutare un gruppo gli alunni più poveri della scuola, in modo che possano continuare a frequentare le lezioni, contribuendo a costruire un futuro di pace e integrazione.




 

Per una società più equa
La foto inviata a Cuore Amico ritrae un gruppo di bambini sorridenti davanti all'obiettivo. Sono alcuni dei circa 500 alunni che frequentano la scuola Imelda Lambertini, avviata nel 1996 dalle suore domenicane a Elbasan. In questa zona rurale, in cui spesso il misero salario di chi lavora nei campi non basta ad arrivare alla fine del mese e a provvedere alle necessità della famiglia, la struttura accoglie piccoli senza distinzione di reddito, di ceto, di religione, offrendo loro un’educazione culturale, umana, sociale, premessa di un futuro dignitoso, ricco di pace e di collaborazione.

Referente: Suor Maria Grazia Andretto
Congregazione: Suore Domenicane della Beata Imelda


Le suore chiedono un sostegno per incoraggiare la frequenza scolastica degli alunni più poveri, come spiega suor Maria Grazia Andretto: «Occorre incentivare la formazione delle giovani generazioni per costruire una società più equa e più integrata». Le spese che la congregazione deve sostenere includono: tasse di iscrizione, materiale didattico, cancelleria, divisa scolastica obbligatoria, merenda.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103262 | Aggiornato il 31 agosto 2016  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.