Cuore Amico

Sud Sudan: Missionarie della Carità Premio Cuore Amico 2016

La Provvidenza che verrà alle Missionarie della Carità dal Premio Cuore Amico sarà utilizzata per sostenere materialmente e spiritualmente chi è in difficoltà in alcuni Paesi dell'Africa Centrale.


Missionarie in Sud Sudan
Missionarie della Carità

 

«Sono una matita nelle mani di Dio», ripeteva Madre Teresa di Calcutta, al secolo Anjeza Gonxhe Bojaxhiu (1910-1997), la suora albanese con il sari bianco e azzurro proclamata beata il 19 ottobre 2003, santa il 4 settembre scorso. È lei ad aver fondato le Missionarie della Carità, un istituto religioso femminile di diritto pontificio, eretto in congregazione nel 1950 e approvato dal Papa nel 1965. Le suore, presenti in Europa, Africa, Asia, Oceania, America, si dedicano ad opere di assistenza morale e materiale ai bisognosi, offrendo loro stesse per il servizio dei più poveri tra i poveri.


Lo scopo dell'apostolato delle "piccole matite" è lavorare per la salvezza e la santificazione dei poveri ovunque essi siano in tutto il mondo, trasformando l'amore per Dio in azioni concrete.
Per questo la Provvidenza che verrà dal Premio Cuore Amico sarà utilizzata per sostenere materialmente e spiritualmente chi è in difficoltà in alcuni Paesi dell'Africa Centrale.
Gli ammalati, i mendicanti, i bambini e gli anziani soli e abbandonati che si trovano in queste zone riconosceranno nel servizio delle sorelle il conforto e la misericordia di Dio.

I missionari premiati 2016

Missionarie della Carità
Missionarie della Carità
Custodia Terra Santa
Custodia di Terra santa
Enrico Rigosa
Enrico Rigosa



Invito al Premio Cuore Amico 2016
Images
Invito al Premio


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103275 | Aggiornato il 21 ottobre 2016  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Sud Sudan

[Idp 105776 del 1 luglio 2023]

sala d'aspetto ospedale Un aiuto per i giovani diabetici
Il diabete di tipo 1 è purtroppo molto presente in Sud Sudan. Molti giovani ne soffrono senza saperlo e giungono in ospedale in condizioni comatose; l’Ospedale di Wau cerca di assisterli.
 
Progetto: 105776
Sud Sudan

[Idp 104999 del 1 marzo 2023]

Bambini poveri Sud Sudan La ricerca della Pace in Sud Sudan
Dal 2013 al 2020 in Sud Sudan ha imperversato una guerra civile che ha fatto migliaia di morti e raso al suolo villaggi e città, chiese e scuole.
 
Progetto: 104999
Sud Sudan

[Idp 105620 del 19 dicembre 2022]

Bambini poveri Sud Sudan Istruzione, via per Pace e Sviluppo
Nel 2011 il Sud Sudan era riuscito a conquistare l’indipendenza dal Sudan dopo 50 anni di conflitto. Ma ancora oggi non conosce la pace, nonostante un accordo in tal senso sia stato firmato nel 2018.
 
Progetto: 105620

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed