Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Brescia, 22 ottobre 2016
XXVI Premio Cuore Amico
Chiesa di San Cristo presso i Padri Saveriani

I "nobel" missionari 2016
Chiesa di San Cristo, presso i Padri Saveriani in via Giovanni Piamarta 9 a Brescia, sede di consegna del Premio

21 ottobre 2016  di Redazione Cuore Amico email

Il Premio, giunto alla ventiseiesima edizione, si è tenuto il 22 Ottobre 2016 alle ore 9.30. Ogni anno vengono segnalate figure esemplari di missionari (sacerdoti e religiosi, suore e laici) per la loro opera di evangelizzazione, di promozione e sviluppo nel mondo. La sede di consegna è stata la Chiesa di San Cristo presso i Padri Saveriani in via Giovanni Piamarta 9 a Brescia.

Premio Cuore Amico: Aiutiamo chi aiuta!
È stato chiamato anche “Premio Nobel ai missionari”.
Siamo ormai al ventiseiesimo anno. Sacerdoti e religiosi, suore e consacrate, laici e laiche, congregazioni e ordini religiosi dal 1991 sono stati premiati per la generosità dei benefattori di Cuore Amico.
Un’apposita commissione li ha scelti guardando alla loro testimonianza di fede e di vita: uomini e donne impegnati nei territori dove si sono trovati a vivere in Africa, in America Latina, nell'Asia e nell'Oceania.
Fede che si fa promozione umana rispondendo ai più svariati bisogni, rendendo possibili progetti significativi e urgenti.
Così sarà sabato 22 ottobre.
50 mila euro saranno dati alla Custodia di Terrasanta dei Frati Francescani per aiuti di emergenza alla popolazione di Aleppo ormai stremata dalla guerra in atto in Siria.
E altri 50 mila per le innumerevoli opere rivolte ai poveri della grande famiglia delle suore Missionarie della Carità, congregazione fondata in India da Madre Teresa, proclamata Santa il 4 settembre.
E ancora 50 mila euro a Enrico Rigosa, laico dell’Operazione Mato Grosso che da anni segue con attenzioni straordinarie tanti carcerati delle sei prigioni maschili, femminili e per minori a Lima in Perù, senza trascurare le loro famiglie. Ve li presentiamo unitamente alle loro iniziative che meritano un sostegno particolare da parte dei benefattori di Cuore Amico. Siamo certi che anche quest’anno saremo aiutati a raggiungere quelle cifre che rendano possibili questi progetti.
Don Armando

AIUTIAMO CHI AIUTA!

Images
Missionarie della Carità
Images
Custodia di Terra santa
Images
Enrico Rigosa




allegato
Cartella stampa con biografie dei premiati

allegato
Biografia Missionarie della Carità

allegato
Biografia Custodia di Terra Santa

allegato
Biografia Enrico Rigosa

allegato
Il manifesto del Premio Cuore Amico 2016

sfoglia adesso

allegato
Cartina e indicazioni per raggiungere la sede del premio (evitando spese per attraversamento della zona a traffico limitato Ztl)

sfoglia adesso

link
La rassegna stampa con tutti gli articoli pubblicati dalle testate locali e nazionali in occasione della consegna del Premio Cuore Amico 2016.



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito