Cuore Amico

Venezuela: Honim - Hogar De Ninos Impedidos Don Orione Barquisimeto

Honim Hogar è un centro di assistenza integrale che accoglie bambini con handicap per favorire lo sviluppo delle loro capacità.


bambini con handicap
I bambini alla messa della domenica

 

I ragazzi dell'Honim Hogar de niños impedidos.
Honim Hogar è un centro di assistenza integrale dei bambini con handicap. Si trova in Venezuela e ha come scopo lo sviluppo delle loro capacità per cercare un maggior livello di autonomia nei diversi aspetti della vita. In questo hogar vivono più di 80 bambini e ragazzi portatori di handicap sia fisici che psichici. Molti provengono da famiglie povere e tanti di essi sono senza famiglia per cui, per loro, questa è l'unica casa.

Congregazione: Congregazione di Don Orione


Assistenza integrale
Tante le iniziative per i bambini con handicap

L'iniziativa è stata avviata dalla diocesi di Barquisimeto ed è continuata grazie all'impegno dei padri della Congregazione di Don Orione, cui oggi è affidata.
Padre Bogmsa Badiligma Simfeya, della congregazione degli Orionini, è direttore della Casa Don Orione nella città di Barquisimeto Lara.
Il padre chiede ai benefattori di Cuore Amico che l'impegno di chi adotta a distanza continui, considerata l'estrema difficoltà della situazione economica del Paese che rischia di ridurre o cancellare l'assistenza ai piccoli disabili.
I bambini e i ragazzi sono aiutati a svolgere diverse attività, ma serve un sostegno costante per i loro studi e per le fisioterapie.


Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100014 | Aggiornato il 1 maggio 2024  da Sostegni a distanza   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed