Cuore Amico

Myanmar: Holy Infant Jesus Home - Handicapped Payaphyu Village Taunggy

In un Paese tra i più poveri e meno sviluppati del pianeta, in cui un golpe ha appena riportato al potere la giunta militare, le Suore di Maria Bambina sono a fianco dei bambini orfani.


Bambini orfani Myanmar
Bambini con le suore

 

Referente: Suor Catherine Htay
Congregazione: Suore di Maria Bambina

Un sostegno forte per un Paese debole
In un Paese tra i più poveri e meno sviluppati del pianeta, in cui un golpe ha appena riportato al potere la giunta militare, le Suore di Maria Bambina sono a fianco dei bambini orfani.
In Myanmar la democrazia sta facendo molti passi indietro, con il recente arresto del premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi e la ripresa del potere da parte dei militari che, oltre a lei, hanno arrestato parlamentari, leader politici e centinaia di manifestanti, arrivando all’imposizione della legge marziale.
In questo quadro politico e sociale lacerato un esempio di solidarietà viene dalle Suore di Maria Bambina che, dopo aver subito dai regimi militari del 1948 la confisca di scuole, ospedali e orfanotrofi, proseguono come possono nelle opere di carità nella città di Loikaw.
Le suore birmane, coordinate da suor Catherine Htay, si prendono cura dei più poveri con attenzione alle vedove, ai lebbrosi e soprattutto ai bambini orfani o abbandonati. Questi ultimi sono accolti nel Centro Santo Bambin Gesù e, con gli attuali sostegni a distanza di Cuore Amico, fanno fatica a garantire a tutti i piccoli cibo, vestiti, istruzione, educazione e cure amorevoli.
Le suore chiedono di attivare nuovi sostegni a distanza per i loro assistiti. È importante che abbiano il nostro aiuto, soprattutto in questo momento di forte difficoltà che il Paese sta attraversando.


Fotografia
Fotografia di gruppo

I bimbi dell'Holy Infant Jesus Home
C'è Anthonia, molto brava a scuola, soprattutto in matematica e in disegno, i cui genitori sono umili braccianti nei campi. C'è Andrew, rimasto solo con la mamma dopo la morte del papà, che ogni giorno percorre un lungo tragitto a piedi per frequentare le lezioni. C'è Domenica, che ha terminato il precedente anno scolastico con ottimi risultati e che sogna di diventare un medico, ma la sua famiglia non può mantenerla agli studi. E poi ci sono Bernardetta, Henry, Christine, Josephine e molti altri. Sono i bambini accolti a Loikaw nel Centro Holy Infant Jesus Home gestito dalle Suore di Maria Bambina che garantiscono a tutti i piccoli bisognosi cibo, vestiti, istruzione, educazione, oltre a cure amorevoli e a tanto affetto. Continuiamo a sostenere con generosità questi bimbi, garantendo loro un futuro positivo.


Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100061 | Aggiornato il 1 aprile 2021  da Sostegni a distanza   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed