Cuore Amico

Colombia: Sostegno a distanza per la Missione di Pinchote - Santander

I piccoli dell'Hogar Lugar de Paz, orfani o abbandonati accolti dai Padri Somaschi, hanno bisogno del nostro aiuto per crescere serenamente.


Sostegno a distanza bambini Colombia
Bambini colombiani

 

Hanno cibo a sufficienza e un comodo giaciglio dove coricarsi la sera, indossano abiti puliti, possono frequentare la scuola. E soprattutto sorridono. Sono i bambini ospiti della casa Hogar Lugar de Paz

Referenti: Padre Leonel Monsalve e Padre Carlos Andres Valbuena
Congregazione: Padri Somaschi


bambini poveri Colombia
«Apriamo le porte a bambini privi di mezzi, orfani o abbandonati dai genitori»

I piccoli dell'Hogar Lugar de Paz, una casa per l'infanzia

Da quasi 30 anni la Congregazione Somasca opera nella diocesi di Socorro y San Gil, nel dipartimento di Santander. In questa zona la popolazione campesina si dedica per lo più a un'agricoltura di sussistenza e, pur desiderando per i figli un futuro migliore, le famiglie non riescono sempre ad avere a disposizione mezzi sufficienti per nutrirli e mandarli a scuola. Per venire incontro alle situazioni più disagiate, i Padri Somaschi hanno aperto a Pinchote la casa (hogar) di accoglienza e protezione Lugar de paz (luogo di pace) che ospita 14 minori.
«Apriamo le porte a bimbi privi di mezzi, orfani, abbandonati dai genitori, provenienti da famiglie disgregate e offriamo loro la possibilità di un riscatto attraverso istruzione ed educazione», spiega padre Carlos Andres Valbuena, responsabile della struttura. Hanno cibo a sufficienza e un letto dove coricarsi la sera, indossano abiti puliti, possono frequentare la scuola. E soprattutto sorridono.
Il religioso vorrebbe poter accogliere un numero maggiore di ospiti, ma le risorse a disposizione non lo permettono. Facciamo in modo che l'opera di carità intrapresa dai missionari Somaschi possa proseguire e crescere, consentendo a un numero sempre maggiore di piccoli di diventare adulti responsabili e consapevoli.

Aderiamo con un sostegno a distanza al progetto educativo dei Padri Somaschi


Fratel José Montaña, 13 febbraio 2017



Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100360 | Aggiornato il 17 luglio 2020  da Sostegni a distanza   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed