Cuore Amico

Filippine: La cucina per gli orfani

Nella casa-famiglia dei padri Somaschi, che ospita 25 orfani, per la cucina c’è bisogno di tutto.


vecchia cucina nella baracca


 

Può una casa-famiglia funzionare e accogliere senza una cucina attrezzata?
Certamente no! Ma questo è il problema che i padri Somaschi si trovano ad affrontare e per cui chiedono aiuto agli amici di Cuore Amico. I missionari hanno costruito a Sipocot, nelle Filippine, un nuovo centro per l’accoglienza di bambini e ragazzi, denominato “Casa Miani”. Sono orfani, abbandonati o maltrattati, che hanno dovuto abbandonare gli studi, d’età compresa tra i 6 e i 18 anni.


vecchia cucina nella baracca

In questa comunità, composta da tre religiosi, riescono a riacquistare piano piano una certa serenità.
I padri si impegnano infatti per far loro frequentare la scuola e ottenere un’istruzione professionale facilitando lo sviluppo della loro personalità.
Si preparano così a diventare membri effettivi della società, con i relativi diritti e doveri. Le difficoltà non mancano, ma neppure manca la speranza.
Manca però l'attrezzatura della cucina. Vi sarebbe urgente bisogno di scaffalature, piastre di cottura, piani di lavoro, frigo, lavandino...


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104277 | Aggiornato il 1 aprile 2019  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Filippine

[Idp 105771 del 1 luglio 2023]

abitanti poveri di Palawan Barche e casette per i pescatori
Sull'isola di Palawan, una delle perle turistiche dell'arcipelago delle Filippine, i pescatori indigeni della costa hanno perso case e barche per colpa dei tifoni. L'appello del diacono Umberto Silenzi.
 
Progetto: 105771 Link
Filippine e Myanmar

[Idp 105519 del 18 ottobre 2022]

Rosanna Favero
A Concesio, vicini alla casa natale di papa Paolo VI, guidati da Claudio Baroni, giornalista ed editorialista del Giornale di Brescia, i presenti sono stati trasportati nelle terre difficili in cui si muove suor Rosanna Favero, le Filippine e il Myanmar, è venuta in evidenza la miseria di questa zona.
 
Progetto: 105519 Link
Filippine

[Idp 105453 del 26 aprile 2022]

Suora, barca e pescatore Barche e reti per i pescatori
Nell'isola di Mindoro, suor Rosanna Favero delle Ancelle Missionarie del Santissimo Sacramento, intende aiutare i pescatori in difficoltà per il lockdown e i tifoni.
 
Progetto: 105453

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed