Cuore Amico

Malawi: Un mulino per dare futuro all'asilo

Anna Tommasi chiede di finanziare la costruzione di un mulino per rendere autosufficienti le scuole materne rurali nella zona di Lunzu.


Anna Tommasi missionaria in Malawi
Anna Tommasi

 

«Un gioioso grazie da tutti i bambini degli asili rurali di Lunzu!» Questo il saluto e il ringraziamento che Anna Tommasi, missionaria Falmi (Francescana Ausiliaria Laica Missionaria dell'Immacolata), ha voluto lasciare ai nostri uffici. Quando è venuta a trovarci ci ha informati sull'esito della sua ultima richiesta, relativa alla costruzione di nuove scuole materne rurali in Malawi. Oggi sono 112 gli asili nella regione di Lunzu, nel sud del Paese.


La nuova sfida che Anna si pone è avviare un processo per rendere questi servizi educativi autosufficienti dal punto di vista economico, affiancando loro iniziative in grado di finanziarli.
Per questo vorrebbe costruire un mulino per la lavorazione del granturco, dalla cui attività ricavare risorse per far funzionare la scuola materna di uno dei villaggi più sperduti della regione.


Anna Tommasi spiega come un mulino può essere la soluzione per sostenere le spese degli asilo nei villaggi più sperduti.



Gli abitanti di queste zone devono fare lunghi tragitti per poter macinare il frutto del loro raccolto. Un nuovo mulino consentirebbe agli abitanti delle comunità vicine di risparmiare, facendo meno strada, e agli abitanti del villaggio dove sorge l’asilo di avere un reddito in più per i bambini. Per trovare questo denaro Anna Tommasi conta ancora una volta sulla generosità dei nostri lettori.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104205 | Aggiornato il 1 gennaio 2019  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Malawi

[Idp 105508 del 6 gennaio 2024]

fondatrice Alleluya Care Center Mamma Rita vive ancora negli occhi dei suoi bimbi
Latte, pannolini e prodotti per neonati dell’Alleluya Care Center. Un modo per dare un futuro a molti bambini abbandonati.
 
Progetto: 105508
Malawi

[Idp 105748 del 1 giugno 2023]

Cantiere Arrediamo le aule della scuola materna
Una scuola materna situata in una delle aree più povere del Paese sta per essere completata, ma ha bisogno degli arredi per poter accogliere i bambini.
 
Progetto: 105748
Malawi

[Idp 105377 del 25 maggio 2023]

bambini felici Malawi Grazie per... l'asilo
La Congregazione delle Figlie di Maria Immacolata di Agen (Marianiste), è presente in 16 Paesi dei quattro continenti. Raggiunge gli esclusi, gli emarginati, i dimenticati delle società con gesti di solidarietà e condivisione come l'aprire un asilo per i bambini di un'area rurale.
 
Progetto: 105377

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed