Cuore Amico

Burundi: I bisogni degli orfani di Gitega

Un orfanotrofio, situato in un quartiere di Gitega, ha bisogno di generi alimentari e di abiti per poter assicurare una vita dignitosa ai suoi piccoli ospiti.


bambini orfani di Gitega
Bambini orfani in un quartiere di Gitega nel Burundi

 

Nel quartiere Mushasha di Gitega, una grande città che si trova al centro del Burundi, funziona un orfanotrofio creato dalla Fraternità delle sorelle “Bene-Faustina, conosciuta in Burundi come Fraternità Abahoza.
La Fraternità ha lo scopo di assistere gli ammalati negli ospedali ma, quando alcuni ammalati morirono lasciando i loro figli senza nessuno, le sorelle “Bene-Faustina” iniziarono ad accogliere i bambini dei loro assistiti rimasti orfani.


A questo scopo, nel quartiere vicino all'ospedale di Gitega, la Fraternità ha creato un orfanotrofio che ora ospita 37 bambini. Inizialmente per mantenere i bambini le sorelle si sono dedicate ai lavori dei campi. Ora che i bambini sono aumentati di numero chiedono anche un aiuto dall'esterno. L’aiuto di Cuore Amico.
I bisogni sono tanti e i più diversi da quelli alimentari alla necessità di vestiario. Assistere i bambini per un anno comporta l’acquisto di: latte, carne, uova, frutta, verdura, olio, riso, pane e biscotti; scarpe e vestiti; materassi, letti, culle e coperte; sapone per il bucato e per l’igiene personale.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104111 | Aggiornato il 1 novembre 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Burundi

[Idp 105999 del 1 aprile 2024]

Un maialino Una cooperativa che rivoluziona l'allevamento
La cooperativa femminile Imbura Makebuko chiede un aiuto per sistemare due porcilaie e acquistare 50 maialini da allevare secondo criteri efficienti e sostenibili, scongiurando l'insicurezza alimentare.
 
Progetto: 105999
Burundi

[Idp 105578 del 29 febbraio 2024]

Donne povere in Burundi Grazie dalle... donne di Murayi
Da Gitega suor Godeberthe Nkurunziza, delle Dorotee da Cemmo, e le donne rimaste vedove con figli piccoli ringraziano per la nuova possibilità di coltivare la terra e allevare piccoli animali. Speranza per un futuro migliore.
 
Progetto: 105578
Burundi

[Idp 105895 del 1 novembre 2023]

Gente povera del Burundi Sguardi di speranza per i poveri
Tutelare la dignità dei poveri: è questo il grande progetto di padre Audace che a Rusamaza desidera aiutare le famiglie più bisognose del villaggio.
 
Progetto: 105895

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed