Cuore Amico

Kenya: Da studenti a panettieri e ristoratori

L'apertura di una panetteria per mettere a frutto quanto imparato dai giovani nel corso di formazione appena concluso costituisce una possibilità di lavoro e di promozione sociale.


laboratorio di panetteria dei carmelitani per alimentazione kenya
Corsi di formazione per i giovani

 

Aprire una panetteria e preparare dei pasti pronti: questa la proposta dell'organizzazione Cafed (la sigla in lingua inglese sta per Azione comunitaria per la responsabilizzazione e lo sviluppo) che, in collaborazione con i padri carmelitani del Kenya, intende promuovere un progetto di avvio al lavoro per i giovani nella zona di Ongata Rongai.
L'apertura della panetteria, che avrà una parte adibita a mensa, consentirebbe ad alcuni giovani che hanno completato un corso di formazione professionale di svolgere un lavoro in linea con quanto appreso, offrendo prodotti da forno e pasti a prezzi modici per venire incontro alle esigenze alimentari ed economiche delle famiglie di quest'area. I guadagni della panetteria verrebbero accantonati e investiti in ulteriori programmi a favore dell'attività di studio, formazione e promozione sociale dei ragazzi interessati.


La scelta di Ongata Rongai è stata effettuata in base a uno studio di fattibilità: nella zona non ci sono strutture come questa e gli studenti, in tal modo, troverebbero un impiego sicuro. Aiutarli ad avviare questa attività vuol dire dare vita allo sviluppo del loro territorio, consentendo anche di diversificare l’alimentazione della popolazione locale.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104053 | Aggiornato il 1 settembre 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Kenya

[Idp 105944 del 1 aprile 2024]

Ospedale in Kenya Pannelli solari per l'ospedale
L'Ospedale di Garda intende offrire il servizio più vasto e completo possibile alla popolazione, ma per funzionare ha bisogno dell'energia elettrica.
 
Progetto: 105944
Kenya

[Idp 105388 del 1 aprile 2024]

Novizie in festa Diamo una mano al noviziato
Creare casa”. È questo il tema della 61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si celebra domenica 21 aprile.
 
Progetto: 105388
Kenya

[Idp 105908 del 1 dicembre 2023]

Missionario tra i bambini in Kenya Ai margini di tutto
Una chiesa che sorge in mezzo a un mare di baracche, con un missionario canossiano che si china sulle difficoltà della gente.
 
Progetto: 105908

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed