Cuore Amico

India: Per l'autonomia dei disabili

Don Mariano Zapico chiede di sostenere l’acquisto di animali da allevamento per garantire cibo e istruzione ai giovani disabili di Bangalore.


disabili del Centro Maria Sadan per giovani con handicap di Bangalore
Giovani alunni del Centro Maria Sadan

 

Negli ultimi decenni l'India ha molto sviluppato la propria economia, ma il divario tra ricchi e poveri è enormemente aumentato. Questo è ben visibile nello Stato del Karnataka, dove alla floridezza della capitale, Bangalore, importante centro manifatturiero, si contrappone la povertà delle periferie rurali.
In una di queste, Kothanur, ha sede il Centro Maria Sadan, gestito da Orione Seva, un'organizzazione fondata dalla Congregazione dei Figli della Divina Provvidenza (orionini), che offre sostentamento e formazione a 30 ragazzi disabili - soggetti spesso condannati all'emarginazione sociale - provenienti da famiglie in condizioni particolarmente difficili.
Al fine di garantire l'autosufficienza del Centro e promuovere attività lavorative in grado di assicurare l'autonomia economica agli ospiti, il direttore, don Mariano Zapico, chiede aiuto per poter acquistare attrezzature per l'agricoltura, animali da allevamento (in particolare quattro mucche da cui ricavare latte per la sussistenza e per la vendita), un generatore di corrente.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104066 | Aggiornato il 1 settembre 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

India

[Idp 105995 del 1 aprile 2024]

tende sul campi allagati Emergenza cicloni in India
Tra i più gravi effetti del cambiamento climatico in atto, le alluvioni sono uno dei fenomeni più devastanti per le conseguenze sulla popolazione.
 
Progetto: 105995
India

[Idp 105979 del 1 marzo 2024]

bambino povero India Un autobus per poter andare a scuola
“L'istruzione è essenziale per uno sviluppo giusto e sostenibile e per affrontare le disuguaglianze”. Così si è espressa di recente l'Unione Europea in occasione della giornata internazionale dell'istruzione. Ci sono però ancora Paesi in cui andare a scuola è arduo, e arrivarci lo è ancor di più.
 
Progetto: 105979
India

[Idp 105747 del 27 febbraio 2024]

Scuola in India Grazie dalle... ragazze della scuola di Twichakma
Le Suore Missionarie Pallottine gestiscono un ostello per ragazze di varie tribù in modo che possano frequentare la scuola. Oggi si festeggia per l'acqua che finalmente è potabile e sicura.
 
Progetto: 105747 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed