Cuore Amico

Giordania: Cure per i profughi siriani

Suor Adele Brambilla e suor Alessandra Fumagalli lanciano un appello per l'ospedale di Karak, che assicura assistenza medica all'ondata di profughi siriani in Giordania.


bambini profughi siriani
I bambini sono le prime vittime

 

La località di Karak si trova nel sud della Giordania. Dal 1939 le suore Missionarie Comboniane prestano la loro opera a servizio dell'ospedale locale che accoglie, soprattutto oggi, donne e bambini, minoranze etniche, immigrati, rifugiati senza distinzione di etnia e di religione. Per questo è stimato ed apprezzato dalla popolazione e dalle autorità locali.


Come istituzione senza scopo di lucro normalmente si è riusciti a mantenere l'autonomia finanziaria. Ora però, in una situazione straordinaria come quella che si sta vivendo, si deve ricorrere a sostegni finanziari esterni. Lo richiede specialmente l'emergenza dei rifugiati siriani che, in questo periodo, affollano l'ospedale dopo la fuga dal loro martoriato Paese.


Suor Adele Brambilla, 10 maggio 2018



Le suore domandano un sostegno per garantire cure a donne in gravidanza, bambini prematuri, pazienti con malattie croniche (diabetici, ipertesi, anziani con diverse patologie ecc.). Scarseggiando i fondi, se non si trovano a breve altri finanziamenti, le suore rischiano di non poter fornire le cure necessarie per la sopravvivenza di tanti bisognosi e disperati in un'area travagliata come il Medio Oriente.

Per approfondire: Sentinelle di fraternità
da "L'Osservatore Romano" del 03 settembre 2020 - Testo di Cristina Uguccioni


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104019 | Aggiornato il 1 luglio 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Giordania

[Idp 105801 del 21 ottobre 2023]

Premio Cuore Amico 2023 Adele Brambilla. A Karak, fronte del dialogo
«Con il nostro impegno condividiamo e annunciamo, in particolare ai più poveri e oppressi, la buona notizia dell’amore universale di Dio in Gesù»
 
Progetto: 105801 Link
Giordania

[Idp 105733 del 1 maggio 2023]

mamme in ospedale Un aiuto per l'ospedale delle suore
Suor Adele Brambilla chiede aiuto per continuare ad assistere i molti rifugiati siriani giunti nella regione di Karak dai campi profughi del nord del Paese.
 
Progetto: 105733 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed