Dona Newsletter
Cuore amico

Congo Rd : Una fontana per la gente di Saico

Padre Landry Dinandi Ngimbi, della diocesi di Boma, chiede un aiuto per garantire acqua a 1.300 persone della zona.

Bambini pigmei in Congo Rdc

Malombo è un complesso di insediamenti nelle vicinanze del quartiere di Saico, alla periferia di Boma, il porto del Paese che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Si tratta di un’area particolarmente povera e dove, soprattutto, non è facile l’accesso all’acqua potabile. In questa zona, infatti, donne e bambini sono costretti a portare sulla testa o sulla schiena, per lunghi tratti di strada, bidoni di 40 litri, con conseguenti danni alla colonna vertebrale, soprattutto patologie muscolo-scheletriche ed ernie.
Per questo padre Landry Dinandi Ngimbi, dalla diocesi di Boma, ha proposto a Cuore Amico di aiutarlo a costruire una fontana pubblica in grado di servire le famiglie della zona, collegandola alla rete idrica pubblica e beneficiando 1.300 persone, per il 40 per cento bambini.
Il progetto, che prevede l’acquisto e il trasporto dei materiali di costruzione e delle tubature, con l’edificazione dell’impianto di distribuzione dell’acqua, ha un costo stimato di 7.300 euro, 1.800 dei quali sono già stati raccolti localmente.



Id progetto: 104016 | Aggiornato il 1 luglio 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica


Come sostenere il progetto

Aiutiamo la diocesi
raccogliendo 5.500 euro

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali





Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed