Cuore Amico

Guatemala: Terribile eruzione del Volcán de Fuego

Domenica 3 giugno 2018 è iniziata la terribile eruzione del Volcán de Fuego, situato una cinquantina di chilometri da Città di Guatemala, la capitale.


Soccorritori all'opera per cercare superstiti

 

Ondate di rocce bollenti, cenere e fango sono stati letteralmente “sparati” sulle zone sottostanti il vulcano, distrutte. Per il momento l’eruzione sembra conclusa e i soccorritori sono all'opera per cercare superstiti tra le comunità, colte di sorpresa e travolte. A qualche giorno dal disastro, continua a salire il bilancio delle vittime. Tra morti e soccorsi, però, 12mila sono le persone sfollate. Di fronte alla gravità della tragedia, le Suore Missionarie della Carità di Maria Immacolata (M.C.M.I. Congr. locale fondata in Guatemala nel 1966) hanno organizzato una raccolta di medicine nella diocesi di Escuintla, la più colpita. Aiutiamo le suore in quest'opera di soccorso



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: Guatemala | Aggiornato il 21 giugno 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed