Newsletter Dona

Cuore amico

India | Formazione per le donne

Il Vescovo di Kurnool chiede di finanziare un corso di produzione casearia per alcune decine di donne impiegate in agricoltura solo d'estate.

allevamento per le donne

Scrive mons. Anthony Poola: «Sono fortemente convinto che quando aiutiamo chi è nel bisogno e chi si trova ai margini a compiere il primo passo, egli acquisterà la fiducia necessaria per compiere migliaia di passi verso la propria crescita e il proprio sviluppo tanto quanto verso il bene della società». Così il Vescovo di Kurnool, nello Stato indiano dell'Andhra Pradesh, motiva il progetto promosso dalla Caritas diocesana per offrire a qualche decina di donne povere di cinque villaggi del distretto, già riunite in “gruppi di auto-aiuto”, una formazione che insegni loro a produrre latte e formaggi dalla cui vendita ricavare il reddito necessario a vivere durante l’inverno. Nella regione, infatti, l’agricoltura è la principale fonte di sostentamento e le donne si dedicano al lavoro nei campi durante l’estate, ma in inverno restano disoccupate, mentre elevata è la domanda di prodotti caseari. Il corso di 24 mesi prevede un addestramento sulle tecniche di produzione casearia, informazioni sul compostaggio del letame e sui suoi numerosi utilizzi, come anche quelli di altri fertilizzanti naturali. A ciascuna partecipante verrà inoltre donato un bovino, da cui ricavare latte e letame, potendo così diversificare la fonte di reddito e ottenendo concime per migliorare la fertilità del suolo e la resa delle colture.
Aiutiamo Mons. Poola a donare ad un buon numero di donne una mucca da latte






Progetto completato

Grazie ai benefattori!



Id progetto: 103980 | Aggiornato il 1 giugno 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica


Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito



Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+  

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter