Cuore Amico

Tanzania: Una serra agricola per i giovani

Un gruppo di giovani della parrocchia si preoccupa di chi lascia la scuola anzitempo ma non va neppure a lavorare.


orti  per le donne
Gli orti della parrocchia

 

Il “Mkundi Youth Group”, gruppo giovanile presente nella parrocchia di San Giuseppe Operaio, è animato da fratel Wilson Gitonga, missionario della Consolata, e opera a Mkundi, piccolo centro nel quale i giovani rappresentano il 60% della popolazione. Purtroppo molti di essi lasciano la scuola anzitempo ma non lavorano, creando non pochi problemi sociali.
L'area, pur essendo soggetta ad instabilità economica, è caratterizzata da terreno vulcanico, ricco di minerali, ottimo per la resa agricola. Per questo il gruppo giovanile parrocchiale ha pensato a un progetto per aiutare ragazze e ragazzi di Mkundi, tra i 20 e 28 anni, a diventare autonomi, insegnando loro la coltivazione in serra. Per realizzare la serra agricola avrebbero bisogno di un aiuto economico e si rivolgono con fiducia a Cuore Amico.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103971 | Aggiornato il 1 giugno 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Tanzania

[Idp 106015 del 1 maggio 2024]

dispensario in Tanzania Un allevamento per le cure dei più poveri
Un po' di pollame e di vacche da latte potranno aiutare il Tumaini Health Centre a offrire cure sanitarie a coloro che vivono ai margini della società.
 
Progetto: 106015
Tanzania

[Idp 105680 del 1 aprile 2024]

pressa Grazie per... il frantoio
A Kitangili è arrivata la macchina per l'estrazione dell'olio dai girasoli che aiuta le donne per una ventina villaggi a combattere alcuni casi disperati di povertà.
 
Progetto: 105680
Tanzania

[Idp 105980 del 1 marzo 2024]

bambini poveri in Tanzania Un centro per i bambini orfani di Arusha
Suor Josepher Paul ha un sogno: ultimare il Centro per la Nuova Evangelizzazione e la Promozione Umana, così da accogliere tanti bambini orfani.
 
Progetto: 105980

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed