Newsletter Dona

Cuore Amico Fraternità Onlus

Sfoglia on line
Giugno 2018 La rivista Cuore Amico

Qr per leggere la rivista
Sfoglia la rivista utilizzando il link in questa pagina

La nostra rivista mensile arriva per posta ai benefattori ma anche tu puoi sfogliarla in pdf.

Copertina di giugno 2018
La copertina di Cuore Amico di Giugno 2018

Se però la vuoi ricevere gratuitamente a casa, scrivi a: abbonamenti@cuoreamico.org o telefona allo 030 3757396. Potrai scegliere un progetto missionario da sostenere!

I segni della fede di don Flavio Dalla Vecchia - Presidente

Un’antica tradizione sulle apparizioni di Gesù risorto riferisce che, quando Gesù inviò i suoi discepoli nel mondo a proclamare il vangelo, aggiunse:
«Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demoni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno» (Mc 16,17-18).
Gesù enuncia i «segni della fede», che non sono prove per credere né dimostrazioni da dare perché altri credano: come dice la lettera agli Ebrei, chi crede vede anche l’invisibile (Eb 11,1), perché a chi crede è concesso di sperimentare cose inaudite.
I segni sono cinque, cui fanno da cornice il dono dell’esorcismo e quello della guarigione dei malati, che ricordano attività decisive nel ministero di Gesù.
Ai discepoli di Gesù è così concesso di essere testimoni della potenza di Dio, limitando con la loro fede il campo di azione dello spirito del male, rivolgendo la parola che salva a ogni essere umano, affrontando prove di vario genere – come racconta il libro degli Atti – ma soprattutto facendosi vicini a chi è prostrato dalla malattia e rischia di sentirsi abbandonato da Dio. I «segni della fede» sono oggi la testimonianza che i missionari offrono al mondo: tramite loro, Gesù percorre ancora le strade dell’umanità per mostrare a tutti, in particolare a chi molto spesso è confinato ai margini, che Dio si fa prossimo di ogni uomo.
Don Flavio Dalla Vecchia
Presidente di Cuore Amico


m





Aggiornato il 1 giugno 2018  da Redazione Cuore Amico email




Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: agosto 2018 -


Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+