Newsletter Dona

Cuore amico

Editoriale | Auguri mamma

mamma con bambino

Tra le tante iniziative promosse o sostenute da don Mario Pasini si annovera la rivista Madre che nel 2018 compie 130 anni; missione della rivista è stata fin dall'inizio accompagnare e sostenere le donne nella società moderna che le ha viste finalmente assumere ruoli di primo piano nella società civile, nel mondo economico e nella gestione politica. Sulla rivista, diretta per anni da don Mario, continuiamo a far conoscere tante iniziative finanziate da Cuore Amico che hanno al centro progetti di formazione, assistenza e accompagnamento di donne e madri.
A questo ci richiama anche il mese di Maggio, con la festa della Mamma, così come con la venerazione di Maria che in questo mese è così sentita da tanti cristiani.
Nei paesi in cui operano i missionari, in particolare in Africa, sempre più si avverte quanto la promozione della donna sia un volano indispensabile per favorire un progresso autentico di quelle società.
In una società come la nostra in cui si tende a omologare, piuttosto che a valorizzare identità e differenze, è un dovere farsi carico delle fatiche di tante donne che in molti parti del mondo portano da sole il peso della conduzione familiare.
A questo ci sollecita anche la costante ripresa del tema da parte di papa Francesco; facciamo perciò tesoro di quanto egli ha detto: «Il contributo delle donne è impareggiabile per l’avvenire della società».

di don Flavio Dalla Vecchia - Presidente


mamma con bambini






Aggiornato il 1 maggio 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica


Traduci la pagina


Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito





Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti sostenuti in tutto il mondo.

     

 
N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di autorizzare l'Associazione
Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali.