Newsletter Dona

Cuore amico

Repubblica Democratica del Congo
Centro Ek’Abana per minori di strada

Il Centro Ek’Abana è un punto di riferimento per i minori che vivono in condizioni di vulnerabilità estrema nella città di Bukavu.

Natalina
Natalina Isella con uno dei bambini

Referente: Natalina Isella
Congregazione: Istituto Secolare delle Discepole del Crocefisso

Dalle pagine di Cuore Amico abbiamo raccontato più volte le storie dei bambini mai – mihogo e dei bambini stregoni che Natalina Isella accoglie a Bukavu, nel Centro Ek'Abana che ospita bambini e ragazzi provenienti da famiglie molto povere o accusati di stregoneria. Questi ultimi, in particolare, vengono recuperati dalla strada dove si sono rifugiati perché abbandonati dalle famiglie che li hanno additati come demoni, ritenendoli responsabili di malattie e di povertà. Sottoposti a torture e riti crudeli, lunghi digiuni, purghe, bruciature con cera rovente, tagli con il machete, al Centro questi bambini vengono aiutati a superare i forti traumi subiti. Vengono inoltre seguiti nello studio e nelle attività extrascolastiche. Allo stesso tempo, si tenta una mediazione per riconciliarli con la famiglia e ciò richiede molto tempo e molto impegno. Attualmente i bambini ospitati sono una cinquantina e hanno tra i 3 e i 16 anni.
L'appello di Natalina a Cuore Amico è per supportarli nello studio, attivando per loro il sostegno a distanza. Aiutiamo Natalina a restituire a quei minori il diritto all'infanzia.

Natalina distribuisce cibo anche ai bambini chi bussano alla sua finestra

m



Natalina Isella, 18 aprile 2018


Per il sostegno a distanza di:

un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.

un seminarista o una novizia servono 600 euro all'anno.

Il sostegno a distanza è un impegno morale di condivisione del progetto per 4/5 anni ma non è un contratto. Il benefattore ha quindi la facoltà di recedere in qualsiasi momento. I missionari, attraverso Cuore Amico, si impegnano a far giungere ai benefattori lettere, disegni e fotografie dei bambini gemellati.

Per informazioni chiamaci allo 030 3757396




Id progetto:103951 | Aggiornato il 1 maggio 2018  da Redazione Cuore Amico email



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter


Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+