Cuore Amico

Guinea Conakry: Suor Jeanne Pascale

Suor Jeanne Pascale Guilavogui, in occasione di una sua recente visita a Cuore Amico, ha voluto ringraziare quanti hanno accolto il suo appello per aiutare le mamme.


Suor Jeanne Pascale Guilavogui
Suor Jeanne Pascale Guilavogui

 

«Sono la suora Jeanne Pascale delle Serve di Maria Vergine e Madre, una congregazione locale della Repubblica di Guinea - Conakry. Siamo 40 suore e la nostra missione è essere madri per i bambini orfani perché ancora oggi, nel sud del nostro Paese, sono tante le madri che muoiono. Oggi riusciamo ad accogliere più di 60 bambini, dar loro da mangiare e curarli.
Ringrazio i benefattori di Cuore Amico per i progetti che hanno voluto sostenere quest'anno, in particolare l'aiuto alle donne.




Suor Jeanne Pascale Guilavogui, 1 ottobre 2018


Vi racconto ciò che una donna ha detto alle vicine: "Se muoio portate il mio bambino alle suore ma dite loro che invece di curare gli orfani di madre, cerchino di curare prima le madri!"
E la cosa più importante per salvare le mamme è migliorare l'alimentazione di tutta la famiglia. Con il progetto "Orti per le mamme", che abbiamo ultimato quest'anno, abbiamo aiutato le donne di un piccolo villaggio e, soprattutto, quelle che non sanno né leggere né scrivere. Noi suore andiamo in questi villaggi per aiutarle a migliorare la propria condizione, a dimostrare loro che si può fare altrimenti. Quindi ancora una volta vi affido questa missione. Quello che noi suore possiamo fare è pregare per voi. Grazie mille!» Suor Jeanne Pascale


Come sostenere questa Missione

Dona per Suor Jeanne Pascale

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Jeanne Pascale | Aggiornato il 1 ottobre 2018  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed