Cuore Amico

Guinea Bissau: Ancora un aiuto per i poveri di Bissalanca

Le Suore Benedettine della Divina Provvidenza della comunità di Bissalanca, alla periferia di Bissau, chiedono una mano per continuare a distribuire cibo e medicine alle famiglie più disagiate.


Bambini poveri Guinea Bissau


 

«L'anno che si è appena concluso è stato estremamente difficile per tutti e, in modo particolare, per i poveri; sono loro i più penalizzati dalle catastrofi naturali, dalle malattie o dall'incuria dell'uomo».
Così comincia la lettera che suor Lina Girotto, superiora delle Suore Benedettine della Divina Provvidenza, ci ha scritto per ringraziare i benefattori per quanto fatto nel 2020 andando incontro alle necessità manifestate dalla comunità missionaria presente a Bissalanca, alla periferia di Bissau.
Quando le suore hanno dovuto chiudere la scuola per contrastare il Covid-19, grazie anche al sostegno di Cuore Amico sono riuscite ad aiutare numerose famiglie consegnando pacchi di alimenti e a pagare gli stipendi degli insegnanti nonostante il lavoro ridotto.
Suor Lina chiede a nome delle consorelle di proseguire nell'aiuto: «I lunghi anni di instabilità politica e le lotte intestine hanno reso più evidenti le difficoltà di questo Paese. In particolare nella zona di Bissalanca la gente vive di duro lavoro spaccando le pietre o sgobbando su una terra arida, troppo vicina al mare per essere resa fertile, da cui si ricavano scarsi prodotti. Siamo certe che voi potete costituire per queste popolazioni la lunga mano della Provvidenza. Vi chiediamo ancora di assisterci, se potete. Quanto potrete disporre a nostro favore verrà utilizzato per l’alimentazione dei bambini, per comprare medicine e pagare il personale della scuola».



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105026 | Aggiornato il 1 febbraio 2021  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Guinea Bissau

[Idp 105836 del 1 settembre 2023]

bambino curato ai denti È importante prendersi cura dei denti
Le Suore Missionarie Francescane di Quelele offrono gratuitamente cure odontoiatriche per alleviare un dolore di cui non si preoccupa nessuno.
 
Progetto: 105836
Guinea Bissau

[Idp 105773 del 1 luglio 2023]

bambini alla mensa Perché nessuno sia lasciato solo
Nella missione di Ponta-Peniz, le Suore Benedettine della Divina Provvidenza chiedono un sostegno per le loro numerose attività.
 
Progetto: 105773
Guinea Bissau

[Idp 105602 del 23 dicembre 2022]

missionari oblati Acqua a portata della povera gente
Padre Flavio Facchin, degli Oblati di Maria Immacolata, chiede aiuto per ampliare la rete di pozzi.
 
Progetto: 105602

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed