Cuore amico

Guinea Bissau: Una nuova radiologia

L'ospedale Raoul Follereau, che offre cure gratuite ai malati provenienti da tutta la regione, necessita di 5.000 euro per ristrutturare il reparto. Contribuiamo con generosità al progetto.

Images
L'ospedale Raoul Follereau

Percorrendo l'ampia strada che va dalla capitale verso l'aeroporto ci si imbatte in una struttura a padiglioni immersa nel verde. È l’ospedale Raoul Follereau, gestito dalla diocesi di Bissau, che offre cure gratuite a tutti gli indigenti. Punto di riferimento per la terapia di tubercolosi, malaria, malnutrizione, accoglie i malati provenienti dall'intera regione. Nei suoi otto reparti, con un totale di 104 letti, vengono ogni anno ricoverati 700 pazienti e ne vengono visitati oltre 4 mila.


Images

A causa del progressivo deterioramento della struttura, dovuto al trascorrere del tempo, alcuni locali necessitano di essere ammodernati per rispondere meglio alle esigenze di chi è malato. Nel 2014 Cuore Amico aveva finanziato la ristrutturazione del reparto pediatrico che ora accoglie circa 250 bambini. Ad avere bisogno di una ristrutturazione è adesso il reparto di radiologia, fondamentale per fare diagnosi corrette e quindi per impostare la terapia più appropriata. In particolare, è necessario intonacare e dipingere pareti e soffitti, piastrellare, rimettere a norma l’impianto elettrico, dotare le sale di ventilatori, riparare gli infissi.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103276 | Aggiornato il 31 agosto 2016  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Guinea Bissau

[Idp 104890 del 20 luglio 2020]

Aiuto poveri bambine povere in Guinea Bissau Emergenza coronavirus a Bissalanca
Le Suore Benedettine della Divina Provvidenza della comunità di Bissalanca, alla periferia di Bissau hanno dovuto chiudere la scuola per contrastare la pandemia di coronavirus, privando i bambini dell'unico pasto quotidiano.
Progetto: 104890 Progetto: 104890
Guinea Bissau

[Idp 104166 del 1 dicembre 2018]

Guinea Bissau turismo news Gemellini e disabili abbandonati
In Guinea Bissau alcuni preconcetti sono ancora diffusi, come la soppressione di uno dei due gemelli dopo la nascita. L’impegno delle suore a favore della vita.
Progetto: 104166
Guinea Bissau

[Idp 103753 del 1 dicembre 2017]

Portatrice Il futuro in un chicco
Per promuovere sicurezza alimentare e sviluppo sostenibile padre Ernesto Bicego, missionario francescano, vorrebbe recuperare una risaia. Sosteniamo con generosità il suo progetto.
Progetto: 103753 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed