Cuore Amico

Guinea Bissau: Una nuova radiologia

L'ospedale Raoul Follereau, che offre cure gratuite ai malati provenienti da tutta la regione, necessita di 5.000 euro per ristrutturare il reparto. Contribuiamo con generosità al progetto.


Images
L'ospedale Raoul Follereau

 

Percorrendo l'ampia strada che va dalla capitale verso l'aeroporto ci si imbatte in una struttura a padiglioni immersa nel verde. È l’ospedale Raoul Follereau, gestito dalla diocesi di Bissau, che offre cure gratuite a tutti gli indigenti. Punto di riferimento per la terapia di tubercolosi, malaria, malnutrizione, accoglie i malati provenienti dall'intera regione. Nei suoi otto reparti, con un totale di 104 letti, vengono ogni anno ricoverati 700 pazienti e ne vengono visitati oltre 4 mila.


Images

A causa del progressivo deterioramento della struttura, dovuto al trascorrere del tempo, alcuni locali necessitano di essere ammodernati per rispondere meglio alle esigenze di chi è malato. Nel 2014 Cuore Amico aveva finanziato la ristrutturazione del reparto pediatrico che ora accoglie circa 250 bambini. Ad avere bisogno di una ristrutturazione è adesso il reparto di radiologia, fondamentale per fare diagnosi corrette e quindi per impostare la terapia più appropriata. In particolare, è necessario intonacare e dipingere pareti e soffitti, piastrellare, rimettere a norma l’impianto elettrico, dotare le sale di ventilatori, riparare gli infissi.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103276 | Aggiornato il 31 agosto 2016  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Guinea Bissau

[Idp 105836 del 1 settembre 2023]

bambino curato ai denti È importante prendersi cura dei denti
Le Suore Missionarie Francescane di Quelele offrono gratuitamente cure odontoiatriche per alleviare un dolore di cui non si preoccupa nessuno.
 
Progetto: 105836
Guinea Bissau

[Idp 105773 del 1 luglio 2023]

bambini alla mensa Perché nessuno sia lasciato solo
Nella missione di Ponta-Peniz, le Suore Benedettine della Divina Provvidenza chiedono un sostegno per le loro numerose attività.
 
Progetto: 105773
Guinea Bissau

[Idp 105602 del 23 dicembre 2022]

missionari oblati Acqua a portata della povera gente
Padre Flavio Facchin, degli Oblati di Maria Immacolata, chiede aiuto per ampliare la rete di pozzi.
 
Progetto: 105602

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed