Cuore Amico

Ghana: Ettore Barion

Il volontario trentino Ettore Barion ci mostra le immagini del Centro Xorladi per bambini disabili in Ghana. Gestito dalle Suore di Maria Madre della Chiesa il Centro vuole crescere per poter dare risposta ai tanti bambini che aspettano un posto in questa grande casa-famiglia.


Volontario in Ghana
Ettore Barion, 12 aprile 2023

 

Sono Ettore Barion, missionario Trentino, e da diversi anni opero e lavoro in Ghana.
Negli ultimi tre anni, in modo particolare, abbiamo iniziato un lavoro insieme alle Suore di Maria Madre della Chiesa e con Lora abbiamo iniziato un progetto molto bello che si chiama Centro Xorladi.
Il nome è quello di una bambina che, contratto l'Aids per una violenza sessuale, è stata allontanata dalla sua stessa famiglia e dalla comunità. Completamente abbandonata a se stessa, noi l'abbiamo conosciuta quando ormai era nella fase terminale della sua vita e dopo pochi mesi è morta.
Il sua memoria è nata l'idea e la voglia di costruire delle case di accoglienza per tutti questi bambini e ragazzi con disabilità che vengono allontanati o a volte addirittura anche eliminati dalle famiglie.



Ettore Barion, Volontario trentino,12 aprile 2023



Oggi abbiamo già 17 bambini e ragazzi e che vivono lì e tutte le loro storie sono simili a quella di Xorladi.
Il Centro è nato da poco ma sta crescendo e c'è bisogno di sostegno da parte di tanti amici come voi, spero.
Ci sono tante richieste, tantissime richieste di nuovi bambini e noi quindi stiamo già progettando altre due case-famiglia.
Il primo bisogno è chiaramente quello di sostenere e mantenere questi ragazzi che stanno arrivando che avendo anche diversi tipi di disabilità hanno delle necessità particolari;
il secondo bisogno molto importante è quello di poter iniziare a costruire la terza e la quarta casa-famiglia per poter avere altri 40 posti per arrivare a un'ottantina di posti
C'è proprio il bisogno concreto di costruire altre due case ed è per questo che chiediamo l'aiuto a tutti voi e ringrazio Cuore Amico perché ci ha dato la possibilità di essere qui a raccontare la nostra storia.
Ettore Barion


Come sostenere questa Missione

Dona per Ettore Barion

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Ettore Barion | Aggiornato il 12 aprile 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed