Cuore Amico

Ghana: Padre Eugenio Petrogalli di nuovo in missione

Con una lettera scritta di suo pugno padre Eugenio Petrogalli ci scrive informandoci che, finalmente, può tornare in Ghana. Il pensiero corre subito ai bisogni della sua gente.


Eugenio Petrogalli
Padre Eugenio Petrogalli

 

«Carissimi di Cuore Amico, pace e bene e buon proseguimento nella serenità e nelle opere buone! È con grande gioia che ho ricevuto il “via libera” dai dottori per tornare in Africa, nella mia missione del Ghana a Mafi –Kumase [Link]. Finalmente!!
Ho tanto atteso questa buona notizia. Ho passato 8 mesi a Brescia, presso i Comboniani [Link], dove ho fatto varie visite mediche, l'ultima per un calcolo ai reni. Tutto ha avuto buon esito, grazie ai dottori e a tante buone persone che mi hanno assistito e incoraggiato.



Riproponiamo un video incontro con p. Eugenio Petrogalli registrato nel giugno del 2016



Ora mi sento bene: mi sembra di essere rinato, nonostante i miei 78 anni compiuti. Ho tanta voglia di ritornare in Ghana [Link] . Il “mal d’Africa” è incurabile, anche se il distacco dei propri cari non è sempre facile. So che mi aspettano sacrifici e alcune difficoltà, come nella vita di ognuno, ma anche soddisfazioni.
Comunque, il Signore è sempre con noi.
Ritorno con la stessa freschezza della mia vocazione missionaria e della gioia cristiana. Vado in Ghana come sacerdote missionario e, prima di tutto, per annunciare Gesù Cristo e il suo Vangelo, fonte di speranza e di vita nuova. Vado anche con l’intenzione di continuare alcuni progetti: scuole, cappelle, pozzi, aiuto ai bambini, studenti, catechisti, disabili, richiedendo però la loro collaborazione secondo la loro forza e possibilità.
Sono sicuro che Cuore Amico continuerà ad aiutarmi con preghiere e aiuti vari come in passato. Il Signore vi benedica e vi protegga. Amen!»
P. Eugenio Petrogalli [Link]


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104376 | Aggiornato il 1 maggio 2019  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Ghana

[Idp 105855 del 1 febbraio 2024]

Bambini in Ghana “Salvare Vite”. Un impegno che diventa casa
Ettore Barion ha un sogno: aiutare le missionarie di Maria Madre della Chiesa ad ampliare il “Centro Xorladi” per bambini disabili che nessuno vuole.
 
Progetto: 105855 Link
Ghana

[Idp 105754 del 1 giugno 2023]

bambini poveri Ghana Un pozzo per la scuola di Nsaba
La scuola cattolica di Nsaba è stata lasciata completamente senz'acqua dalla società idrica, e rischia di perdere i suoi allievi e i suoi insegnanti.
 
Progetto: 105754
Ghana

[Idp 105601 del 23 dicembre 2022]

chiesetta in Ghana I pozzi di fra Martino
Dare da bere agli assetati, si sa, è un'opera di misericordia tra le più concrete. Oggi la richiesta è risolvere il problema di un quartiere di Obuasi.
 
Progetto: 105601

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed