Cuore amico

Ghana: Grazie per tutto!

Pubblichiamo la lettera di padre Eugenio Petrogalli come sprone a fare sempre meglio e sempre più per le opere missionarie.

Eugenio Petrogalli missionario in Ghana
Padre Eugenio Petrogalli tra i bambini della sua missione in Ghana

Carissimi di Cuore Amico, pace e bene!
È con tanta gioia e riconoscenza che vi scrivo dall Italia, dove mi trovo per un po’ di ferie e controlli medici. Ogni anno ho bisogno di fare una revisione del mio stato di salute, prima di ritornare in Africa, nella mia missione del Ghana, dove ho già speso 36 anni. Ormai sto diventando anziano: ho 77 anni, ma spero che il Signore me ne conceda ancora alcuni, finché posso essere utile ai nostri fratelli più poveri e bisognosi, secondo lo spirito di San Daniele Comboni.
Il Buon Dio benedica e protegga i nostri benefattori.
Senza di loro potremmo fare ben poco. È con il loro aiuto che la missione continua e si rafforza. Grazie a voi per gli innumerevoli aiuti del passato e ora per i 15 mila euro per lo scavo dei pozzi per l’acqua potabile.
Nel Ghana ho potuto realizzare asili, scuole elementari, cappelle, pozzi (più di 100) e adozioni a distanza. Così continua l'opera di evangelizzazione e di promozione umana e sociale: si realizza quello che Papa Paolo VI chiamava “la civiltà dell'amore”.
Voi tutti benefattori di Cuore Amico state facendo, con tanta generosità e spirito missionario, la vostra parte. Il Signore vi benedica e ricompensi.
Con tanto affetto e riconoscenza. Padre Eugenio Petrogalli



Id progetto: 102845 | Aggiornato il 1 dicembre 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink


Come sostenere il progetto

Sosteniamo la missione di padre Eugenio Petrogalli in Ghana

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali





Altre Missioni in Ghana

Ghana

[Idp 104376 del 1 maggio 2019]

Eugenio Petrogalli Padre Eugenio Petrogalli di nuovo in missione
Con una lettera scritta di suo pugno padre Eugenio Petrogalli ci scrive informandoci che, finalmente, può tornare in Ghana. Il pensiero corre subito ai bisogni della sua gente.
Progetto: 104376 Progetto: 104376 Link
Ghana

[Idp 104297 del 1 aprile 2019]

Bambini del Ghana Un fuoristrada per celebrare la messa a Elmina
I frati Minori Conventuali in Ghana hanno bisogno di robusti fuoristrada per raggiungere i villaggi e le comunità della loro parrocchia.
Progetto: 104297 Progetto: 104297
Ghana

[Idp 103771 del 1 gennaio 2018]

operai Acqua fonte di vita
Il missionario comboniano padre Eugenio Petrogalli vorrebbe costruire due pozzi a favore dei villaggi rurali. Sosteniamo la sua opera.
Progetto: 103771 Progetto: 103771 Link

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed