Padre Martino Corazzin, dei frati Minori Conventuali, missionario in Ghana [Link], lancia un appello per conto dell'Ospedale Cattolico “San Gregorio”, situato vicino a un campo profughi nella Regione Centrale del Paese, a cui si associa l'Arcidiocesi di Cape Coast, che ne è proprietaria. L'Ospedale, sorto nel 1990 come clinica d’emergenza per assistere i rifugiati in fuga dalla guerra civile in Liberia e in seguito integrato nel sistema sanitario del Ghana, ha estremo bisogno di un pozzo meccanizzato e di un sistema di purificazione dell'acqua, che in quella zona contiene residui di sale e ferro. L'acqua è una necessità primaria per i pazienti dell'ospedale e per tutta la comunità locale.
L'ospedale è situato in un campo profughi che accoglie persone provenienti da Paesi africani in guerra, o caratterizzati da varie emergenze: principalmente Liberia, Nigeria, Sudan, Ghana, ma anche altre nazioni.
Il costo preventivato per la realizzazione del pozzo equivale a quanto l'ospedale spende per il consumo di acqua in due mesi. Perciò il pozzo, rendendo l'ospedale autosufficiente, sarebbe un investimento molto proficuo, mettendolo in condizioni di utilizzare le somme risparmiate per curare e assistere i suoi pazienti.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 104376 del 1 maggio 2019]
[Idp 104297 del 1 aprile 2019]
[Idp 102845 del 1 dicembre 2018]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.