Carissimi Fedeli della Parrocchia di San Giacomo Maggiore.
Per mezzo di questa lettera colgo l'occasione per ringraziarvi di tutto cuore per il gesto di amore che avete fatto verso la missione dei Francescani Minori Conventuali, e in particolare verso l'ospedale San Gregorio a Gomoa Buduburam offrendo agli ammalati dell'ospedale, ai medici, agli infermieri e alla gente che vive nei dintorni dell'ospedale un pozzo e, in questo modo, risolvendo il grosso problema della mancanza di acqua potabile.
Il pozzo è stato scavato ma, al primo tentativo, è sorto un problema: la poca quantità di acqua che hanno trovato, solamente 20 litri per minuto. Quindi abbiamo fatto un secondo tentativo in un'altra zona del terreno dell'ospedale e questa volta il getto di acqua è zampillato a 60 litri per minuto. Il pozzo è stato meccanizzato ed è funzionante dai primi di marzo del 2020 con grande soddisfazione dei beneficiari. Si legge nella targhetta del pozzo: "Parrocchia San Giacomo Maggiore, Ospitaletto (Brescia) - ltaly 2019".
Vi assicuro che le autorità dell'ospedale si prenderanno cura del pozzo in modo che i suoi e vostri sacrifici non siano stati fatti per niente.
Un fraterno abbraccio nel Signore con la promessa di un ricordo quotidiano nella preghiera per Voi e i vostri cari defunti. GRAZIE!
P. Martino Corazzin OFM Conv. (Missionario in Ghana)
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105295 del 23 settembre 2021]
[Idp 105132 del 24 maggio 2021]
[Idp 104376 del 1 maggio 2019]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.