Cuore Amico

Filippine: suor Rosanna Favero e suor Clemence

Sono suor Rosanna Favero e sono venuta qui con suor Clemence per raccontare un po' quello che abbiamo potuto fare nelle FIlippine con il Premio Cuore Amico ricevuto a ottobre 2022.


Suore missionarie
Suor Rosanna Favero e suor Clemence, 22 giugno 2023

 

Il Premio Cuore Amico di 50 mila euro è stato diviso fra le missioni delle Ancelle Missionarie del Santissimo Sacramento nelle Filippine e in Myanmar.
Nelle Filippine lo abbiamo usato per dare la possibilità a tanti pescatori di poter riprendere il loro lavoro dopo aver perso tutto a causa di un brutto tifone.
E non solo i pescatori ma anche agricoltori e alcune donne, rimaste vedove anche a casa a causa del covid, alle quali abbiamo dato gli attrezzi per poter cucinare cibo e andare venderlo lungo le strade.
A 20 famiglie di pescatori è stata data una barca a motore completa di reti con la quale hanno ripreso il loro lavoro. Ad altri pescatori invece abbiamo dato gli essiccatori per il pesce. Tutto questo è stato fatto in loco in modo da poter dare opportunità di lavoro ad altre persone.



Suor Rosanna Favero e suor Clemence, 22 giugno 2023



A nome di tutte loro e attraverso il saluto di suor Clemence, voglio ringraziare Cuore Amico perché definitivamente la loro vita è cambiata!
Suor Rosanna Favero


Come sostenere questa Missione

Dona per suor Rosanna Favero e suor Clemence

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Rosanna Favero | Aggiornato il 22 giugno 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed