Filippine e Myanmar: Rosanna Favero


Nasce a Caonada, in provincia di Treviso, nel 1955. Attirata dal carisma missionario delle Ancelle del SS. Sacramento, matura la decisione di consacrarsi al Signore nel 1980.
Nei primi anni ’90, con una consorella, forma il gruppo missionario che si recherà a Mindoro, nelle Filippine, per avviare una nuova presenza della comunità religiosa in quel Paese. Dal gennaio 1992 tante sono le opere portate a termine a vantaggio della popolazione: pozzi per l’acqua, interventi di ricostruzione durante e dopo i tifoni, cure mediche, mense per i bambini, (oggi presenti in 10 villaggi), promozione femminile e sostegno a distanza, grazie al quale oggi sono aiutati circa 1.300 bambini in 55 villaggi.
Dal 2004 fa la spola tra Filippine e Myanmar, dove una ingiusta guerra sta mietendo, con una crudeltà spaventosa, un numero enorme di vittime civili, con distruzione di villaggi e coltivazioni.
«Questo premio è un grande dono di Dio per i tanti fratelli che sono nel bisogno, in Myanmar e nelle Filippine»




APPELLO AI BENEFATTORI. I missionari Premio Cuore Amico meritano il nostro sostegno. Siamo certi che anche quest'anno ci aiuterete a raggiungere il traguardo di 150 mila euro che rende possibili i loro progetti. AIUTIAMO CHI AIUTA!

Cesare Busecchi
Cesare BusecchiMadagascar.
Missionario dal 1987, obbediente al carisma dei Carmelitani, cura molto la formazione dei giovani studenti delle scuole elementari e medie di Itaosy.
Mariella Anselmi
Mariella AnselmiEcuador.
Fresca di laurea in medicina, nel 1979 Mariella Anselmi parte come medico volontario Mlal (Movimento Laici America Latina) in Ecuador.
Rosanna Favero
Rosanna FaveroFilippine e Myanmar.
Nei primi anni '90 si reca nelle Filippine per avviare una nuova presenza della comunità religiosa delle Ancelle del SS. Sacramento in quel Paese.
Rosy Lapo
Rosy LapoBrasile.
A piedi, per raggiungere le piccole comunità indigene, porta medicinali e insegna le pratiche di igiene e profilassi, risolutive per garantire sanità a piccoli e grandi.



Come sostenere questo progetto

I missionari Premio Cuore Amico meritano il nostro sostegno!

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 105519 | Aggiornato il 15 luglio 2022  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Filippine

[Idp 105453 del 26 aprile 2022]

Suora, barca e pescatore Barche e reti per i pescatori
Nell'isola di Mindoro, suor Rosanna Favero delle Ancelle Missionarie del Santissimo Sacramento, intende aiutare i pescatori in difficoltà per il lockdown e i tifoni.
Progetto: 105453 Progetto: 105453
Filippine

[Idp 105383 del 24 gennaio 2022]

Danni al tetto della casa-famiglia Ricostruiamo il tetto alla casa-famiglia
A Cebu, nel cuore delle Filippine, l’uragano Rai ha distrutto la struttura dei padri Somaschi che ospita 35 ragazzi. Serve aiuto per ridare la casa e la speranza.
Progetto: 105383
Filippine

[Idp 105246 del 23 agosto 2021]

bambini poveri Filippine Un aiuto per tornare a studiare
Ai missionari Canossiani di Tondo Manila il sostegno serve anche per continuare a garantire una formazione culturale, umana e cristiana soprattutto in tempo di Covid.
Progetto: 105246

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed