Cuore Amico

Etiopia: Un ostello per ragazze svantaggiate

Le Suore Missionarie Francescane vorrebbero far studiare ragazze povere o disabili che non hanno l’opportunità di andare a scuola.


sostegno scolastico per una giovane ragazza
Una giovane ragazza che frequenta la scuola delle suore

 

Nell'area del Vicariato Apostolico di Soddo [Link], in Etiopia, le Suore Missionarie Francescane di Nostra Signora intendono dar vita a un ostello per ospitare, dare protezione ed educare ragazze povere, svantaggiate o disabili che non hanno l'opportunità di ricevere una buona istruzione, perché emarginate. Nell'area di Soddo è purtroppo frequente che le ragazze non vadano a scuola e siano costrette a un matrimonio precoce o combinato.


Suore in Etiopia
Le suore Missionarie Francescane di Nostra Signora di Soddo

Peggio ancora subiscano stupri, gravidanze indesiderate, aborti, abbandonando la propria casa con il sogno di una vita migliore in città, dove finiscono col mendicare per le strade, contraendo il virus Hiv/Aids che di frequente le porta a una tragica fine.
Le Suore sono convinte che, se queste ragazze ricevessero sostegno scolastico e una buona istruzione, potrebbero condurre una vita decorosa contribuendo al sostentamento della propria famiglia, della propria comunità e dell’Etiopia. Realizzare l'ostello, con missioni umanitarie, prevede la costruzione di un edificio comprendente sette stanze in muratura, provviste di bagno e servizi, per ospitare quattro ragazze ciascuna. Poi un refettorio e una sala studio. L'ostello sarà dotato di acqua corrente ed elettricità, fornita da pannelli solari.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104658 | Aggiornato il 1 marzo 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Etiopia

[Idp 106012 del 1 maggio 2024]

Donne incinte in attesa di visita Prevenzione per le mamme
Il centro sanitario di Abobo offre assistenza mirata prima, durante e dopo il parto, con l’obiettivo di un miglioramento sensibile per la salute della popolazione della zona.
 
Progetto: 106012
Etiopia

[Idp 105965 del 1 marzo 2024]

uomo che irriga Portare acqua e garantire la pace
Per l'acqua, quando questa è quasi assente, possono scoppiare conflitti tra villaggi e popolazioni. Per evitarlo, come a Quanal, in Etiopia, basta un pozzo.
 
Progetto: 105965 Link
Etiopia

[Idp 105848 del 1 febbraio 2024]

Nonna dell'Etiopia Aiutiamo gli anziani isolati in montagna
In una valle isolata dell'Etiopia i Fratelli della Carità vorrebbero assistere gli anziani poveri, fornendo anzitutto cibo.
 
Progetto: 105848

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed