Nell'area del Vicariato Apostolico di Soddo [Link], in Etiopia, le Suore Missionarie Francescane di Nostra Signora intendono dar vita a un ostello per ospitare, dare protezione ed educare ragazze povere, svantaggiate o disabili che non hanno l'opportunità di ricevere una buona istruzione, perché emarginate. Nell'area di Soddo è purtroppo frequente che le ragazze non vadano a scuola e siano costrette a un matrimonio precoce o combinato.
Peggio ancora subiscano stupri, gravidanze indesiderate, aborti, abbandonando la propria casa con il sogno di una vita migliore in città, dove finiscono col mendicare per le strade, contraendo il virus Hiv/Aids che di frequente le porta a una tragica fine.
Le Suore sono convinte che, se queste ragazze ricevessero sostegno scolastico e una buona istruzione, potrebbero condurre una vita decorosa contribuendo al sostentamento della propria famiglia, della propria comunità e dell’Etiopia. Realizzare l'ostello, con missioni umanitarie, prevede la costruzione di un edificio comprendente sette stanze in muratura, provviste di bagno e servizi, per ospitare quattro ragazze ciascuna. Poi un refettorio e una sala studio. L'ostello sarà dotato di acqua corrente ed elettricità, fornita da pannelli solari.
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 106012 del 1 maggio 2024]
Prevenzione per le mamme
Il centro sanitario di Abobo offre assistenza mirata prima, durante e dopo il parto, con l’obiettivo di un miglioramento sensibile per la salute della popolazione della zona.
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.