Un veicolo solido e affidabile per svolgere il suo lavoro pastorale: questo l'appello di padre Fekadu Finta, sacerdote diocesano della parrocchia di San Giuseppe, situata nel Vicariato Apostolico di Soddo, in Etiopia. La parrocchia comprende 13 cappelle e 20 villaggi. [Link]
Siamo in terra di missione e il compito di padre Fekadu è quello di visitare le comunità parrocchiali, celebrando la Messa alla domenica e nelle festività, amministrando i sacramenti, insegnando la dottrina della Chiesa, incontrando i fedeli, portando la Comunione agli anziani e agli infermi, celebrando i funerali, facendo attività di animazione per i giovani.
Ma raggiungere queste comunità, distanti decine di chilometri, non è affatto facile: strade in pessime condizioni, sterrate e piene di buche, che nella stagione delle piogge si trasformano in fiumi di fango.
Per raggiungere queste comunità poverissime che non sono in grado di supportare spese ingenti, l'acquisto di un robusto veicolo fuoristrada rappresenterebbe un grande aiuto, consentendo al padre di raggiungere i suoi parrocchiani in ogni stagione e con ogni tempo. Aiutiamolo in questa sua necessità!
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105760 del 1 luglio 2023]
[Idp 105098 del 1 marzo 2023]
[Idp 105600 del 1 gennaio 2023]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.