Cuore Amico

Etiopia: Un fuoristrada per raggiungere i parrocchiani di Soddo

Anche in Etiopia, nella zona di Soddo, percorrere strade sterrate per svolgere l'attività pastorale è un grande problema che può essere risolto con l'acquisto di un veicolo fuoristrada.


Apostolato e missioni in africa
Padre Fekadu utilizza un moto-taxi per visitare i diversi villaggi della sua parrocchia

 

Un veicolo solido e affidabile per svolgere il suo lavoro pastorale: questo l'appello di padre Fekadu Finta, sacerdote diocesano della parrocchia di San Giuseppe, situata nel Vicariato Apostolico di Soddo, in Etiopia. La parrocchia comprende 13 cappelle e 20 villaggi. [Link]
Siamo in terra di missione e il compito di padre Fekadu è quello di visitare le comunità parrocchiali, celebrando la Messa alla domenica e nelle festività, amministrando i sacramenti, insegnando la dottrina della Chiesa, incontrando i fedeli, portando la Comunione agli anziani e agli infermi, celebrando i funerali, facendo attività di animazione per i giovani.


sacerdote missionario
Padre Fekadu tra i suoi parrocchiani

Ma raggiungere queste comunità, distanti decine di chilometri, non è affatto facile: strade in pessime condizioni, sterrate e piene di buche, che nella stagione delle piogge si trasformano in fiumi di fango.
Per raggiungere queste comunità poverissime che non sono in grado di supportare spese ingenti, l'acquisto di un robusto veicolo fuoristrada rappresenterebbe un grande aiuto, consentendo al padre di raggiungere i suoi parrocchiani in ogni stagione e con ogni tempo. Aiutiamolo in questa sua necessità!


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104664 | Aggiornato il 1 marzo 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Etiopia

[Idp 105965 del 1 marzo 2024]

uomo che irriga Portare acqua e garantire la pace
Per l'acqua, quando questa è quasi assente, possono scoppiare conflitti tra villaggi e popolazioni. Per evitarlo, come a Quanal, in Etiopia, basta un pozzo.
 
Progetto: 105965 Link
Etiopia

[Idp 105848 del 1 febbraio 2024]

Nonna dell'Etiopia Aiutiamo gli anziani isolati in montagna
In una valle isolata dell'Etiopia i Fratelli della Carità vorrebbero assistere gli anziani poveri, fornendo anzitutto cibo.
 
Progetto: 105848
Etiopia

[Idp 105925 del 1 gennaio 2024]

ragazze etiopi In una nuova terra
In Etiopia è da poco operante la Comunità Missionaria di Villaregia con una missione di prima evangelizzazione e contro le pratiche di mutilazione genitale femminile.
 
Progetto: 105925

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed