Cuore Amico

El Salvador: Un appello per la fornitura di materiale sanitario

In El Salvador i Padri Somaschi gestiscono la clinica Nostra Signora di Guadalupe nella capitale San Salvador, assistendo i più bisognosi.


Aiuti materiale sanitario bambini poveri di El Salvador
Bambini al doposcuola dai padri somaschi a la Ceiba

 

L'Organizzazione Mondiale della Sanità non fa che ripeterlo: la pandemia di coronavirus ha colpito Asia ed Europa e ora ha in America Latina il suo nuovo drammatico epicentro. In molti Paesi del continente, i numeri dei contagi sono cresciuti enormemente, ma sono soprattutto Brasile, Messico, Perù ed Ecuador a destare preoccupazione. Dal 26 febbraio, data del primo caso accertato nel continente, milioni di persone si sono infettate e centinaia di migliaia sono morte.


In El Salvador i Padri Somaschi gestiscono la clinica Nostra Signora di Guadalupe nella capitale San Salvador, assistendo i più bisognosi. Per affrontare efficacemente l’epidemia da Covid-19 sono necessari aiuti per materiale sanitario, strumenti di protezione individuale e prodotti igienici adeguati. Tra i più urgenti: mascherine chirurgiche e filtranti, guanti in lattice, berretti da indossare in infermeria, vesti ospedaliere usa e getta, occhiali di protezione, alcool a 90°, gel disinfettante, sapone liquido per le mani.
La Congregazione Somasca in El Salvador dirige anche una missione a la Ceiba di Guadalupe, con una casa famiglia per 35 ragazzi, si impegna nella loro formazione e nell'aiuto alla popolazione dei quartieri più poveri.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104872 | Aggiornato il 20 luglio 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed