Cuore amico

Ecuador: L'occorrente per crescere bene

Suor Rina Amaini è una religiosa appartenente alla congregazione delle Figlie dell'Oratorio che si occupano dell'educazione cristiana dei giovani.

bambini poveri dell Ecuador

Ha 73 anni e, dal 1968, è missionaria in Sud America. Dal 1994 è a Quito, in Ecuador. Nel Barrio Carcelen, quartiere periferico e molto esteso di questa grande città, suor Rina Amaini svolge la sua opera insieme a un'altra consorella. È un quartiere che si è venuto formando fra le gole delle montagne intorno a Quito, circa 30 anni fa. Le famiglie di indigeni afro-ecuadoregni e meticci che vivono qui si sono spostate dalle montagne circostanti in cerca di una vita migliore. Gli adulti passano tutta la giornata in città e, solo a tarda sera, tornano nelle loro baracche.


È necessario quindi trovare il modo per aiutare i figli di queste persone che crescono in totale assenza dei genitori.



Suor Rina Amaini


La parrocchia è il luogo privilegiato in cui suor Rina accoglie bambini e ragazzi: fa loro catechesi, anima momenti di preghiera, insegna la condivisione, l'amicizia e il rispetto attraverso attività formative e ricreative.
Inoltre occorre anche dar loro da mangiare: un pasto caldo almeno due volte alla settimana non può mancare, anche perché può essere una delle poche occasioni di nutrirsi.
È dura rispondere ai bisogni educativi in questa realtà di vita, ma suor Rina, con il sorriso sulle labbra che non la lascia mai, è sempre a disposizione per accogliere, stimolare e far crescere i giovani secondo i valori cristiani, in aderenza al carisma della sua congregazione [Link].
Suor Rina chiede un aiuto per poter sostenere 100 bambini.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104592 | Aggiornato il 1 aprile 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Ecuador

[Idp 105032 del 22 febbraio 2021]

Cisterna acqua potabile per le suore clarisse Una cisterna per le Clarisse e il loro orto
Il mare ha salinizzato l'acqua del pozzo del Monastero privando le religiose dell'unica fonte di acqua potabile per le necessità quotidiane e per il piccolo orto che dà loro sostentamento.
Progetto: 105032 Progetto: 105032
Ecuador

[Idp 104996 del 1 febbraio 2021]

Sostegno economia agricola paesi poveri ecuador Un essiccatore per le famiglie di agricoltori
Padre Walter Coronel vuole sostenere le associazioni di contadini della Parrocchia di Colon, in Ecuador, acquistando un essiccatore di grani per favorire la ripresa economica della zona.
Progetto: 104996 Progetto: 104996
Ecuador

[Idp 104835 del 17 novembre 2020]

Vescovo in Ecuador Mons. Pedro Gabrielli
In tutto il mondo e in ogni situazione i missionari accolgono, sostengono, aiutano, consolano, proteggono le comunità a cui sono destinati. Supportiamo il loro cammino anche con intenzioni di Sante Messe. Un aiuto che può fare la differenza, proprio dove c'è più bisogno.
Progetto: 104835 Progetto: 104835 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed