Cuore amico

Ecuador: L'occorrente per crescere bene

Suor Rina Amaini è una religiosa appartenente alla congregazione delle Figlie dell'Oratorio che si occupano dell'educazione cristiana dei giovani.

bambini poveri dell Ecuador

Ha 73 anni e, dal 1968, è missionaria in Sud America. Dal 1994 è a Quito, in Ecuador. Nel Barrio Carcelen, quartiere periferico e molto esteso di questa grande città, suor Rina Amaini svolge la sua opera insieme a un'altra consorella. È un quartiere che si è venuto formando fra le gole delle montagne intorno a Quito, circa 30 anni fa. Le famiglie di indigeni afro-ecuadoregni e meticci che vivono qui si sono spostate dalle montagne circostanti in cerca di una vita migliore. Gli adulti passano tutta la giornata in città e, solo a tarda sera, tornano nelle loro baracche.


È necessario quindi trovare il modo per aiutare i figli di queste persone che crescono in totale assenza dei genitori.



Suor Rina Amaini


La parrocchia è il luogo privilegiato in cui suor Rina accoglie bambini e ragazzi: fa loro catechesi, anima momenti di preghiera, insegna la condivisione, l'amicizia e il rispetto attraverso attività formative e ricreative.
Inoltre occorre anche dar loro da mangiare: un pasto caldo almeno due volte alla settimana non può mancare, anche perché può essere una delle poche occasioni di nutrirsi.
È dura rispondere ai bisogni educativi in questa realtà di vita, ma suor Rina, con il sorriso sulle labbra che non la lascia mai, è sempre a disposizione per accogliere, stimolare e far crescere i giovani secondo i valori cristiani, in aderenza al carisma della sua congregazione [Link].
Suor Rina chiede un aiuto per poter sostenere 100 bambini.


Come sostenere questo progetto

Suor Rina chiede un aiuto per poter donare a 100 bambini:
materiale didattico per un mese (100 euro) e cibo per una settimana (200 euro)

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104592 | Aggiornato il 1 aprile 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Ecuador

[Idp 104815 del 1 giugno 2020]

Emergenza coronavirus a Guyaquil
Bepi Tonello e il Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio (Fepp) sostengono i più colpiti dalla crisi economica e sociale conseguenza della pandemia di coronavirus.
Progetto: 104815 Progetto: 104815
Ecuador

[Idp 104781 del 1 aprile 2020]

Una casa per i poveri
Peppo e Adriana Piovanelli, da 40 anni missionari in Ecuador e Premio Cuore Amico nel 2015, ci hanno scritto una lettera nella quale propongono di aiutarli a costruire piccole casette per i campesinos.
Progetto: 104781 Progetto: 104781
Ecuador

[Idp 104561 del 1 gennaio 2020]

A lezione di cucito con le volontarie di Omg
Enrica Danesi, missionaria dell'Operazione Mato Grosso, chiede aiuto per acquistare macchine da cucire e finanziare corsi di sartoria per le ragazze di Shuyo, nell'area andina dell’Ecuador.
Progetto: 104561 Progetto: 104561

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed