Nella diocesi di Guayaquil in Ecuador, nel Monastero di Doule vive una comunità di religiose Clarisse, la cui storia silenziosa è arrivata fino a noi grazie a mons. Giovanni Battista Piccioli, vescovo ausiliare della diocesi.
La vita del Monastero è interamente dedicata alla preghiera per il bene dell’umanità. Grazie a Dio, di fronte a un calo delle vocazioni nel mondo, aumenta invece il numero di persone che scelgono di dedicare la loro vita al Signore nel silenzio, nella contemplazione, nella preghiera, nel contatto profondo con la spiritualità che ci aiuta a essere tutti fratelli.
Nel Monastero di Doule non esiste più acqua potabile e tutte le necessità delle religiose vengono assolte da un piccolo pozzo che adesso non è più utilizzabile né per l'orto, né per le necessità quotidiane, perché l'acqua del mare ha aumentato la salinità della falda, rendendo impossibile utilizzarla anche per le coltivazioni.
Per ovviare al problema è sufficiente realizzare una cisterna elevata da terra che permetta all'acqua del pozzo di essere desalinizzata. Aiutiamo anche con una piccola offerta!
Progetto completato. Grazie ai benefattori!
Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»
[Idp 105473 del 24 maggio 2022]
[Idp 105437 del 21 marzo 2022]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.